Collegamenti HT
Vittorio
2015-12-10 09:03:48 UTC
ciao, quale miglior connessione tra ps4, PC, mini pc android ed
impianto HT, mi spiego, meglio collegare tutto all'amplificatore in
hdmi e da li al TV oppure collegarli alla TV e sfruttare il return
channel hdmi?

Vittorio
maurino
2015-12-10 13:44:49 UTC
[...]
in teoria i collegamenti hdmi dovrebbero essere tutti uguali. Però può
darsi che l'implementazione di un produttore sia realizzata diversamente
da quella di un altro. Quindi potrebbe esserci qualche differenza a
livello qualitativo, anche se per notarlo ci vorrebbero apparecchi di
alto livello.
In generale se hai molte periferiche hdmi e non hai abbastanza ingressi
sul tv è meglio (o obbligatorio per praticità) portare tutto all'ampli e
un cavo solo al tv. Io faccio così, anche perchè così magari ti rimane
un altro ingresso hbmi libero per emergenze varie...
Nell'altro modo puoi far uscire l'audio oltre che con il RC anche con
l'uscita audio digitale, spesso i tv ce l'hanno, anche se spesso questo
cavo coassiale supporta solo l'audio stereo, almeno credo.

mauro
--
mauro