[OT] Disdetta SKY
Max D'Orso
2009-08-10 17:11:34 UTC
Salve a tutti.
Qualcuno saprebbe indicarmi un numero di tel
CORRETTO per poter disdire?
Vorrei evitare la trafila mail/fax... GRAZIE!

Max D'Orso
____________________________
VCR/DVD-Rec: Daewoo DFX-5705
GAME/BD: Sony PlayStation3 60G
AUDIO: Pioneer S-V50N-K
RC: Logitech Harmony ONE
LCD: Sony KDL 46W4500
AMPLI: Sony STR-DE445
DEC: SKY
Ignazio GSS©
2009-08-11 07:12:17 UTC
Non e' meglio una bella raccomandata A/R?
Max D'Orso
2009-08-11 07:57:52 UTC
Post by Max D'Orso
Vorrei evitare la trafila mail/fax... GRAZIE!
Non e' meglio una bella raccomandata A/R?
Beh, meglio una mail a stò punto... economica, diretta e pratica (da casa).
Hai/avete quella giusta, per caso?
Davvero non riesco a trovare nulla... sarà il mese! ;)

Max D'Orso
____________________________
DEC: SKY
unknown
2009-08-11 08:03:35 UTC
Post by Max D'Orso
[...]
non so se abbiano delle mail dirette, io sono registrato sul loro sito e
dalla sezione fai da te ho mandato la disdetta. Il giorno dopo avevo gia' il
messaggio di conferma sul decoder.
Max D'Orso
2009-08-11 08:12:22 UTC
Post by unknown
non so se abbiano delle mail dirette, io sono registrato sul loro sito e
dalla sezione fai da te ho mandato la disdetta. Il giorno dopo avevo gia'
il messaggio di conferma sul decoder.
Anch'io sono registrato, proverò da lì.
Grazie ;)

Max D'Orso
____________________________
DEC: SKY
Lem Novantotto
2009-08-11 09:11:07 UTC
Post by Max D'Orso
Beh, meglio una mail a stò punto...
Beh, meglio di no, se non si vogliono correre rischi.

Le telefonate, le email, i segnali di fumo... niente di tutto ciò ha valore
legale, nel caso in ispecie.

La raccomandata con ricevuta di ritorno, sì. :)
--
Bye, Lem
Ceterum censeo ISLAM esse delendum
Non sprecare i cicli idle della tua CPU: http://boinc.berkeley.edu/index.php
Baku
2009-08-11 11:59:04 UTC
Post by Lem Novantotto
Beh, meglio di no, se non si vogliono correre rischi.
Le telefonate, le email, i segnali di fumo... niente di tutto ciò ha
valore legale, nel caso in ispecie.
La raccomandata con ricevuta di ritorno, sì. :)
il servizio mail è migliorato parecchio rispetto a tempo fa.
Quando richiedi una qualunque variazione online, Sky ti invia nel giro di
pochi minuti un email di conferma.
Se dai disdetta via mail, e Sky ti manda indietro la mail di
accettazione, ha valore legale eccome.

Così come hanno valore legale le fatture in PDF che ti inviano ogni mese
al posto di quelle cartacee
Lem Novantotto
2009-08-11 19:31:50 UTC
Post by Baku
Se dai disdetta via mail, e Sky ti manda indietro la mail di
accettazione, ha valore legale eccome.
Che le cose di fatto funzionino anche via mail o telefono, non l'ho
mai negato.

Ma, a termini di contratto (art. 11.1) la disdetta *deve* essere inviata
con raccomandata A/R.
Se non si vogliono correre rischi, come scrivevo, meglio seguire il
contratto (che ha valore di legge fra le parti). Tutto il resto è aria,
che poi funzioni o no.
nuke
2009-08-14 10:23:28 UTC
Post by Lem Novantotto
[...]
se firmi la mail digitalmente, e' equiparata ad una A/R.

Ciao
Luca
Lem Novantotto
2009-08-14 12:43:56 UTC
Post by nuke
se firmi la mail digitalmente, e' equiparata ad una A/R.
Non basta la semplice firma digitale, bisogna usare la PEC (Posta
Elettronica Certificata): solo così c'è la prova della spedizione,
del ricevimento, del contenuto. Almeno in Italia, e per ora. :)
nuke
2009-08-14 13:14:22 UTC
Post by Lem Novantotto
Non basta la semplice firma digitale, bisogna usare la PEC (Posta
Elettronica Certificata): solo così c'è la prova della spedizione,
del ricevimento, del contenuto. Almeno in Italia, e per ora. :)
non esiste una semplice firma digitale...cmq sono 5 gli enti che
rilasciano chiave pubblica e privata in italia, io lavoro in uno di
quelli...

ciao
Luca
Lem Novantotto
2009-08-14 16:54:49 UTC
Post by nuke
non esiste una semplice firma digitale...
Ecco. E una semplicissima firma con PGP tu come la chiameresti? Sono
curioso.

La PEC non è affatto una semplice firma. Colla PEC ti rilasciano
una ricevuta dell'invio della mail, una ricevuta della ricezione della
mail, viene tenuta traccia delle ricevute se le perdi, etc.
ShiNGetta74 AkA JeKkO
2009-08-18 14:05:26 UTC
Post by Max D'Orso
Salve a tutti.
Qualcuno saprebbe indicarmi un numero di tel CORRETTO per poter disdire?
Vorrei evitare la trafila mail/fax... GRAZIE!
Io ho mandato la raccomandata
2 giorni dopo mi hanno abbassato il prezzo dell'abbonamento a 40 euro sti
stronzi.
gianlu
2009-08-21 12:37:47 UTC
Post by Max D'Orso
Salve a tutti.
Qualcuno saprebbe indicarmi un numero di tel CORRETTO per poter disdire?
Vorrei evitare la trafila mail/fax... GRAZIE!
Max D'Orso
Vai su: http://disdiresky.blogspot.com/
Scarica il modulo e prima di inviare la raccomandata, manda il fax al numero
indicato sul modulo stesso, nel giro di 48 ore ti arriva la mail sul decoder
di avvenuta disdetta. La trafila è necessaria :)