il dato dei Mhz è importante?
Antonio
2015-09-24 09:17:10 UTC
buongiorno
scusate la domanda da niubbo totale. sto cercando di documentarmi per
l'acquisto di una TV a LED. fra le varie caratteristiche, quasi sempre
è indicata anche questa informazione, che non ho ben capito se si
riferisce alla potenza di un processore interno o alla velocità di
refresh del display.
vedo valori anche molto diversi su prezzi e pollici pressochè simili,
da 200 mhz a 1000 mhz.
su cosa incide questo dato tecnico? vale la pena porci attenzione?
grazie per le info
antonio
maurino
2015-09-26 17:54:32 UTC
Post by Antonio
[...]
serve a ben poco, è la frequenza di refresh dello schermo, che in se non
dice molto come dato, se il pannello è scarso non è che con una
frequenza alta migliori...
Se il tuo budget è basso ti consiglio di prendere uno degli ultimi
plasma in giro, si trovano degli LG e poco altro direi.
Se il tuo budget è alto puoi andare sugli oled, non c'è paragone con i
LED (che in realtà di led hanno solo la retroilluminazione del pannello,
sono in effetti lcd, più o meno buoni)
mauro
ANTONIO
2015-09-27 13:29:47 UTC
Post by maurino
Post by Antonio
[...]
grazie per la risposta. il budget è intorno ai 1.000 euro.
ho scritto LED senza distinguere led-oled, di cui non conosco la
differenza tecnica. comunque mi parli e consigli i plasma: perchè si
vedono solo led/oled nei negozi e online? leggendo poi qualche articolo
in giro parlano dei plasma come di una tecnologia meno efficiente anche
dal punto di vista energetico oltre che della resa rispetto ai led/oled.
tu stesso scrivi "...uno degli ultimi plasma in giro... e poco altro..."
c'è un motivo per cui si abbandonano i plasma?
LAB
2015-09-28 11:37:57 UTC
Plasma:
E' una tecnologia a gas ionizzati, quindi con pilotaggio a
(relativamente) alta tensione, costi elevati, si stampano facilmente con
immagini fisse, i pixel si consumano...

"A LED" si intende LCD con retroilluminazione a LED anzichè a tubi
fluorescenti.

"OLED" si intende con i singoli pixel realizzati con LED organici.
maurino
2015-09-28 16:58:51 UTC
Post by LAB
E' una tecnologia a gas ionizzati, quindi con pilotaggio a
(relativamente) alta tensione, costi elevati,
vero, ma comunque saranno 20€ in più all'anno

si stampano facilmente con
Post by LAB
immagini fisse,
quelli vecchi sì, gli ultimi no

i pixel si consumano...

sì, la durata però è stimata in decine di migliaia di ore... si rompe
prima l'elettronica come in tutti i tv
Post by LAB
"A LED" si intende LCD con retroilluminazione a LED anzichè a tubi
fluorescenti.
vero
Post by LAB
"OLED" si intende con i singoli pixel realizzati con LED organici.
vero

Tra i tre comunque nei Led-Lcd si vede peggio.
mauro
Gianni 2
2015-10-05 13:08:28 UTC
Post by LAB
si stampano facilmente con
Post by LAB
immagini fisse,
quelli vecchi sì, gli ultimi no
molto molto molto vecchi
Post by LAB
i pixel si consumano...
sì, la durata però è stimata in decine di migliaia di ore... si rompe
prima l'elettronica come in tutti i tv
Tra i tre comunque nei Led-Lcd si vede peggio.
il plasma vincono ancora mani basse...ne ho avuta ieri la conferma da
unieuro, dove c'erano questi cazzo di televisori da 2/3000 euro 2k 4 k ultra
k e cazzi vari, ma che facevano vedere a schermo il peggio schifo...
Gianni 2
2015-10-05 13:06:31 UTC
Post by LAB
E' una tecnologia a gas ionizzati, quindi con pilotaggio a
(relativamente) alta tensione, costi elevati, si stampano facilmente con
immagini fisse, i pixel si consumano...
ma sparisci coglione che non sei altro!
via!
fuori da questo NG, che non ne sei degno merdaccia
maurino
2015-09-28 17:15:53 UTC
Post by ANTONIO
[...]
perchè ormai non sono più prodotti, si trovano solo degli Lg ormai, e pochi.
Ma anche quando li producevano il confronto era impari, siccome costava
di più produrli la tecnologia lcd ha preso il sopravvento, era più
redditizia per i produttori.
Però non li esponevano mai vicino agli lcd, altrimenti ne avrebbero
venduti molti di più, ma conveniva vendere gli lcd.

Post by ANTONIO
[...]
esclusivamente i costi. L'immagine degli ultimi plasma è comunque
migliore dei migliori lcd.
Però gli ultimi plasma erano praticamente svenduti...

Gli oled sono invece la tecnologia che supera il plasma come qualità, ma
i costi sono ancora elevati.
mauro
Liberator
2015-10-03 13:16:29 UTC
Post by maurino
Post by Antonio
[...]
dove hai visto dei Plasma Lg ancora in vendita?
grazie
Gianni 2
2015-10-05 13:09:09 UTC
Post by Liberator
dove hai visto dei Plasma Lg ancora in vendita?
grazie
di solito sono in offertissima, qualcuno ancora si vede...e sono degli
ottimi affari
maurino
2015-10-08 10:29:25 UTC
Post by Gianni 2
Post by Liberator
dove hai visto dei Plasma Lg ancora in vendita?
grazie
di solito sono in offertissima, qualcuno ancora si vede...e sono degli
ottimi affari
io a febbraio ho comprato un LG 60" a 600€ spedito...
ora ne vedo solo qualcuno con trovaprezzi:

http://goo.gl/G7NmbC
--
mauro