Dubbio plasma: Panasonic tx-p42g15e o tx-p42g20?
Carmine
2010-03-09 11:05:20 UTC
Ciao a tutti, prima avevo pensato di acquistare un plasma Panasonic
tx-p42g15e in rete.
Al momento dell'ordine ho visto che in negozio avevano anche il tx-p42g20
con soli 50euro in più.
Prima di fare un acquisto vi chiedo comè il tx-p42g20? ne vale 50euro in
più?
Grazie
Carmine
SpinneR
2010-03-09 11:50:43 UTC
Post by Carmine
Prima di fare un acquisto vi chiedo comè il tx-p42g20? ne vale 50euro in
più?
Non puoi chiedere al negoziante, guardare le caratteristiche, per capire cosa
cambia e se la variazione ti interessa ?

50 euro di differenza od il nulla è la stessa cosa, visto che l'oggetto non
appartiene ad una linea econmica.

Quello che vale per altri magari non vale per te.

Spin
Carmine
2010-03-10 13:50:28 UTC
è online
Maurino
2010-03-09 15:26:35 UTC
Post by Carmine
[...]
credo che il g20 sia il successore del g10, quindi sostanzialmente è una
evoluzione di questo. Il g15 rispetto al g10 aveva in più il tuner
satellitare e qualche altro ingresso credo. Quindi forse
elettronicamente il g20 è meglio (più aggiornato), ma forse ha meno
versatilità.

mauro
Fritz
2010-03-09 16:23:05 UTC
Post by Carmine
Ciao a tutti, prima avevo pensato di acquistare un plasma Panasonic
tx-p42g15e in rete.
Al momento dell'ordine ho visto che in negozio avevano anche il tx-p42g20
con soli 50euro in pi .
Prima di fare un acquisto vi chiedo com il tx-p42g20? ne vale 50euro in
pi ?
Sicuro che siano solo 50 euro in più, io il G15 l'ho trovato a 799
euro e ci sto pensando molto, il G20 è nuovo ma il G15 ha in più
decoder SAT HD e porta di rete per l'accesso a contenuti Web e ad
eventuali server mutlimediali della rete casalinga.

Ciao

Fritz
Maurino
2010-03-09 17:38:29 UTC
Post by Fritz
Post by Carmine
[...]
credo che però si possa accedere solo a contenuti predefiniti, tipo
youtube, flickr ecc. Non credo si possa vedere un divx o un'immagine iso
dall'hard disk in rete....

mauro
Fritz
2010-03-09 21:25:59 UTC
Post by Maurino
credo che però si possa accedere solo a contenuti predefiniti, tipo
youtube, flickr ecc. Non credo si possa vedere un divx o un'immagine iso
dall'hard disk in rete....
DivX, immagini e MP3 si, immagini ISO no, è un mediaplayer entry
level.

Ciao

Fritz
Fritz

Togli *ERASE* per rispondere in e-mail.
Carmine
2010-03-10 14:00:38 UTC
Post by Fritz
[...]
799 il tx-p42g15e e 855 il tx-p42g20
Ho sbagliato, sono 56euro :-)
Marco Ranzani di Cantù
2010-03-10 14:14:36 UTC
Post by Fritz
Post by Carmine
[...]
In più rispetto al G20?
Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah!
Fritz
2010-03-10 16:00:29 UTC
In pi rispetto al G20?
Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah!
Non ho guardato le caratteristiche del G20 ma si era detto che era
l'evoluzione del G10 non del G15 o ho capito male io?

Ciao

Fritz
Marco Ranzani di Cantù
2010-03-10 16:16:49 UTC
Post by Fritz
In pi rispetto al G20?
Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah!
Non ho guardato le caratteristiche del G20 ma si era detto che era
l'evoluzione del G10 non del G15 o ho capito male io?
Dimentica le sigle.
Il G20 è superiore a tutti i precedenti, perché il pannello è di 13a
generazione e consuma meno.

In più, ha migliori caratteristiche delle serie precedenti.

Il V20 in più ha 'solo' l'Infinite Black Pro.

Il VT20 ha il 3D.

Il G25 non è ancora commercializzato in Europa.
Dalle specifiche del sito americano spuntate una per una, sembra essere la
fotocopia del G20.
Mah...
Fritz
2010-03-12 23:08:57 UTC
Post by Marco Ranzani di Cantù
Post by Fritz
[...]
Mi dispiace, sarà anche superiore ma purtroppo la versione italiana
del G20 è priva di decoder SAT integrato, una volta tanto le
caratteristiche del sito panasonic corrispondono al vero, quindi per
me è bocciato.

Albe V°
2010-03-13 08:35:18 UTC
Post by Fritz
[...]
Sai che mi sono sempre chiesto a cosa serva il decoder sat integrato?

Cioè, ci sarà anche qualcuno appassionato di FTA o di qualche bouquet
criptato con sistemi aperti (e quindi immagino che il tv abbia una
cam).
Ma per noi italici, che abbiamo il 99% dell'offerta interessante su
Sky, e non credo che Panasonic possa pagare le royalties a NDS per
poter decriptare Sky (altrimenti dovrebbe mettere tipo 50Euro su ogni
tv, a prescindere che uno lo usi o meno), non lo vedo come una feature
indispensabile, tanto un decoder per Sky ci vuole comunque
esternamente...

Alberto
Fritz
2010-03-13 13:33:46 UTC
Il Sat, 13 Mar 2010 09:35:18 +0100, Albe V°
Post by Albe V°
[...]
Io vedo solo via sat (senza Sky) dato che col terrstre la copertura fa
cagare, ci abbino una cam samsung e una scheda Tivusat e vedo tutto
senza bisogno di accendere 2 apparecchi come oggi (e con una lista
unica con i 4 canali terrestri che vedo)
Già mi sta sulle palle sul G15 dover mettere Germania perchè qualche
idiota in panasonic ha deciso che gli italiani il decoder sat non lo
devono usare fiuguriamoci se prendo il G20 dove hanno deciso (senza
possibilità di scappatoia) che gli italiani il sat non lo devono manco
avere.

Carmine
2010-03-14 08:45:43 UTC
Post by Fritz
[...]
Vedi che ho letto in fondo alle caratteristiche del g20 e c'è scritto :
Notizie per funzioni DVB / Questo TV è stato progettato per utilizzare gli
standard DVB-T/C/S/S2 (Agosto 2009) servizi(MPEG2 e MPEG4-AVC [H.264]).

Informati bene prima di acquistare il g15
Fritz
2010-03-14 13:07:30 UTC
Il Sun, 14 Mar 2010 09:45:43 +0100, "Carmine"
Post by Carmine
Notizie per funzioni DVB / Questo TV è stato progettato per utilizzare gli
standard DVB-T/C/S/S2 (Agosto 2009) servizi(MPEG2 e MPEG4-AVC [H.264]).
In effetti il G20 all'estero è venduto con il decoder SAT integrato,
comunque ho letto il manuale italiano e non fa cenno al DVB-S quindi
sono abbastanza certo che non ci sia. Dal vivo purtroppo non lo posso
vedere ma sul forum di AV Magazine degli acquirenti hanno confermato
che non c'è.

Carmine
quando mi arriva ti dico
Fritz
2010-03-15 15:22:43 UTC
Post by Carmine
quando mi arriva ti dico
Ti hanno dato delle tempistiche, previsioni alla vanna marchi? :-)

Ciao

Fritz
Carmine
2010-03-15 19:52:58 UTC
ì> Ti hanno dato delle tempistiche, previsioni alla vanna marchi? :-)
Ciao
Fritz
la settimana prossima
a***@gmail.com
2017-01-12 16:12:58 UTC
Cortesemente seancora possiede il Panasonic può dirmi se dall' ingresso LAN è possibile collegare il modem per vedere IPTV
maurino
2017-01-18 15:17:41 UTC
Post by a***@gmail.com
Cortesemente seancora possiede il Panasonic può dirmi se dall' ingresso LAN è possibile collegare il modem per vedere IPTV
secondo me no... dovrebbe avere le applicazioni per poter gestire il
traffico iptv, netflix youtube ecc.. Non credo che i tv le avessero nel
2008-2009.
mauro
Fritz
2017-01-19 14:04:29 UTC
Post by a***@gmail.com
Cortesemente seancora possiede il Panasonic può dirmi se dall' ingresso LAN è possibile collegare il modem per vedere IPTV
Non è ben chiaro a chi rispondi ma io ho il 42g15.
L'ingresso LAN serve per far accedere il televisore alla rete
domestica, e sfruttare i servizi Viera Cast che oramai sono ridotti al
lumicino (neanche li guardo più) oppure accedere ad un server DLNA
casalingo per visualizzare video, photo o ascoltare musica. Anche qui
essendo compatibile che DivX e Mpeg2 c'è poco da fargli vedere a meno
di non avere un server DLNA con transcodifica come ad esempio serviio
su PC.
Quindi direi niente IPTV.

Fritz

TV Panasonic TX-P42G15 + CAM Tivusat, Blu-ray LG BP735
WD TV Live, Ampli Sony STR-DB830 + Energy Take 5
Marco Ranzani di Cantù
2010-03-09 21:21:54 UTC
Post by Carmine
[...]
Dicci il prezzo e dov'è, perché o il G15 costa troppo o stai facendo un
vero affare.

Controlla che sia realmente disponibile.

Il G20 è meglio del G10, del G15 e del V10.
Non c'è alcun dubbio su questo.
Maurino
2010-03-10 09:13:56 UTC
Post by Carmine
[...]
come ho già detto, credo che il g20 sia il sostituto del g10. Il g15 e
il v10 sono diversi, in più hanno il tuner sat e l'ingresso di rete. Il
g20 no. e' una gamma diversa. I sostituti dei g15 e v10 arriveranno
comunque....

mauro
Marco Ranzani di Cantù
2010-03-10 13:08:34 UTC
Post by Carmine
[...]
Credi male.
Il G20 ha la presa Ethernet, USB, WiFi, registra su USB...

Quindi è superiore a tutte le serie precedenti già citate (G10, G15 e V10).

Meglio informarsi prima di rispondere...
Carmine
2010-03-10 14:30:19 UTC
Post by Marco Ranzani di Cantù
Credi male.
Il G20 ha la presa Ethernet, USB, WiFi, registra su USB...
Quindi è superiore a tutte le serie precedenti già citate (G10, G15 e V10).
hai ragione, ho visto che si puo anche collegare un hard disk esterno alla
porta usb e ci si puo anche registrare ed ha un lettore SD.
Maurino
2010-03-10 14:39:03 UTC
[...]
scusa non mi ero informato, d'altronde non li ho ancora visti da nessuna
parte e siccome il sito Panasonic faceva un po' schifo tempo sulle
caratteristiche dei prodotti, ultimamente non ci ho guardato.

Praticamente ha un player multimediale che registra anche su usb?
Registra quindi da tutti i tuner che ha su un hd esterno quindi? Ha il
tuner satellitare?
Il pannello è il neopdp, vero?

mauro
Marco Ranzani di Cantù
2010-03-10 14:58:21 UTC
Post by Maurino
[...]
S' a tutto.
Il NeoPDP è di 13a generazione e consuma meno della 12a.

Sono informato perché attendo con ansia l'arrivo del 50G20.
Maurino
2010-03-10 16:57:48 UTC
Post by Marco Ranzani di Cantù
Sono informato perché attendo con ansia l'arrivo del 50G20.
bene. Allora quando lo trovi condividi l'info....
puoi scrivermi anche in pvt

interessa anche a me.

Ero quasi deciso a prendere un s10-u10, ma visto che si fatica a
trovarli e i prezzi dei nuovi sono inferiori o uguali a quelli delle
serie "top" vecchie, scatta il voglino...

Ho visto che anche lo spessore è inferiore, ora... Per il mio caso era
brutto vedere gli ingressi hdmi e gli slot per le cam e la scheda sd sul
lato destro del tv, visto che entro in salotto da quella parte... sono
ancora posizionate così in vista?

mauro
Carmine

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-txp42g20-txp42g20b-20100308169.htm
Carmine
2010-03-10 15:01:24 UTC
Fritz
2010-03-10 16:09:24 UTC
      Sistema di ricezione PAL -B/G/H, -I, -D/K: SECAM -B/G, -D/K, L/L',
DVB-T, DVB-T (MPEG4 - AVC [H.264]), DVB-C (MPEG4 - AVC [H.264])
Come al solito non dice che ha il DVB-S HD.
Anche questo sarà come gli attuali che per usare il DVB-S devi settare
Germania?
      USB 2 (laterali); Flash Memory / Tastiera /WiFi/ Registrazione su HDD
via USB / HUB
Quindi il WiFI è opzionale tramite dongle USB, interessante il resto.

Ciao

Fritz
Fritz
2010-03-10 16:05:55 UTC
Post by Marco Ranzani di Cantù
Credi male.
Il G20 ha la presa Ethernet, USB, WiFi, registra su USB...
Quindi superiore a tutte le serie precedenti gi citate (G10, G15 e V10).
Ok, allora diventa il mio prossimo acquisto appena Carmine ci dice
dove lo ha trovato a quel prezzo.

Ciao

Fritz
Carmine
2010-03-10 16:21:22 UTC
Post by Fritz
Ok, allora diventa il mio prossimo acquisto appena Carmine ci dice
dove lo ha trovato a quel prezzo.
Ciao
Fritz
online
L'ho appena acquistato
Non so se posso fare pubblicitè
Marco Ranzani di Cantù
2010-03-10 16:36:19 UTC
Post by Carmine
Post by Fritz
[...]
Lasciami indovinare: se hai preso il 42", sicuramente Redcoon.
Carmine
2010-03-10 17:10:54 UTC
azz...ma sei un mago :-))
Marco Ranzani di Cantù
2010-03-10 21:57:23 UTC
Post by Carmine
Post by Marco Ranzani di Cantù
Lasciami indovinare: se hai preso il 42", sicuramente Redcoon.
azz...ma sei un mago :-))
Era quello dove costava *sensibilmente* di meno rispetto agli altri.
Marco Ranzani di Cantù
2010-03-10 16:38:00 UTC
Post by Carmine
Post by Fritz
[...]
O da Eprice, ma costa di più.

Gli altri ce l'hanno solo 'su ordinazione'.
Fritz
2010-03-12 09:15:24 UTC
Post by Carmine
online
L'ho appena acquistato
Non so se posso fare pubblicitè
Cacchio ora che mi ero deciso per il G15 visto il consistente calo di
prezzo salta fuori anche sto G20,
Redcoon è affidabile? Come si paga? Non mi sembra che si possa pagare
con carta di credito? La scheda è scarna siamo sicuri che abbia
garanzia italiana?

Ciao

Fritz
Carmine