Lettore o non lettore questo è il dilemma...
Jsari
2019-10-19 18:28:52 UTC
https://www.sony.it/electronics/sistemi-home-cinema-tutto-in-uno/bdv-e2100
oppure
https://www.sony.it/electronics/sound-bar/ht-rt3

o roba simile da 5.1. Il secondo avendo tutte le casse integrate è meno
configurabile ed efficiente? Se si di quanto?
Secondo voi? (Bugdet limitato...)

Grazie!
sandro
2019-10-19 22:11:08 UTC
Post by Jsari
[...]
Se non arrivi a prendere una soundbar Yamaha YSP, lascia perdere le
soundbar del tutto perche' e' mediamente della robaccia, e prendi una
bella coppia di monitor amplificati (tipo le Makie CR-5 o se hai spazio
le KRK Rokit-5).
Campa tranquillo con la stereofonia, che il surround serve a poco, se
suona male.

sandro
Herik
2019-10-21 00:07:21 UTC
Post by sandro
Campa tranquillo con la stereofonia, che il surround serve a poco, se
suona male.
si vabbè, poi ti senti i dialoghi dalle casse lontano dal tv, ok.
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Vittorio
2019-10-21 07:30:42 UTC
Post by Herik
Post by sandro
Campa tranquillo con la stereofonia, che il surround serve a poco, se
suona male.
si vabbè, poi ti senti i dialoghi dalle casse lontano dal tv, ok.
Se i diffusori l'amplificazione ed il posizionamento sono "decenti" i
dialoghi li senti perfettamente centrati
Herik
2019-10-21 07:59:12 UTC
Post by Vittorio
Se i diffusori l'amplificazione ed il posizionamento sono "decenti" i
dialoghi li senti perfettamente centrati
in cuffia, in un ambiente normale anche se sono mono e in fase riuscirai
sempre a distinguere le casse, molto meglio simulare un surround e
inviare il segnale della TV al centrale, il fronte sonoro è molto più
coerente.

poi di ambienti dedicati con tale precisione all'AV penso non ce ne
siano molti, io stesso ho un 65" con le casse appese in alto agli angoli
delle pareti, e il centrale è costituito da due 4" a larga banda Fostex
messi in casse di plastica dietro a una griglia del mobile sotto il TV,
che contiene anche l'ampli, questo in sala.

In camera ho il compattone di cui sopra che pilota due fostex in cassa a
tromba ripiegata e un canale centrale riciclato da un altro set di
casse, che ho recentemente implementato con un tweeter differente perché
troppo nasali, cassettine di plastica per il surround e il subwoofer del
compatto sotto il letto, tv da 55".

niente de che ma per quello che l'ho pagato è cento volte meglio di una
merdosa soundbar.
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Vittorio
2019-10-21 09:05:08 UTC
Post by Herik
Post by Vittorio
[...]
Quoto tutto, e per l'appunto intendevo che un paio di casse stereo
decenti sono comunque molto meglio di una soundbar, poi ok se ci
aggiungo il centrale faccio un salto in avanti :-) anche perchè trovo
che il downmix stereo lo facciano sempre con i piedi e i dialoghi
abbiano un volume troppo basso. Ma ho l'impressione che il comparto
audio in ambito HT sia sceso di livello per la maggioranza degli
utenti, poi restano gli impianti esoterici.
sandro
2019-10-21 21:46:35 UTC
Post by Herik
Post by sandro
Campa tranquillo con la stereofonia, che il surround serve a poco, se
suona male.
si vabbè, poi ti senti i dialoghi dalle casse lontano dal tv, ok.
https://en.wikipedia.org/wiki/Stereophonic_sound

Se un'emissione identica su canale sinistro e canale destro, non la
senti perfettamente centrata, dritta sul tuo "terzo occhio", o c'e' un
problema al setup dei monitor, o hai un problema tu.

sandro
Herik
2019-10-19 23:54:15 UTC
Post by Jsari
https://www.sony.it/electronics/sistemi-home-cinema-tutto-in-uno/bdv-e2100
ce l'ho da anni e l'ho fatto comprare a amici, in questo momento lo sto
usando in camera, è ottimo, molto meglio di una soundbar e si trova
spesso sui 200.

se vuoi sapere altro chiedi.
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Cosentino
Dove trovarlo a 200e... :)
pirex squadrista comunista
Prima paga i debiti, fancazzista
Cosentino
2019-10-21 06:07:11 UTC
Post by pirex squadrista comunista
Post by Cosentino
Post by Jsari
[...]
Da uno stalker camaleontico cosa ti vuoi aspettare?
Almeno il coraggio di utilizzare il tuo nick.
Poi di quali debiti parli?
AHAHAHAHAHAH
sandro
2019-10-20 21:42:56 UTC
Post by Herik
Post by Jsari
https://www.sony.it/electronics/sistemi-home-cinema-tutto-in-uno/bdv-e2100
ce l'ho da anni e l'ho fatto comprare a amici, in questo momento lo sto
usando in camera, è ottimo
Caratteristiche generali
Formato
5,1
Potenza di uscita
1000 W

Ma si puo', farsi prendere per il culo cosi'...?
Potevano metterci anche la risposta in frequenza, tanto, dopo aver
scritto la cazzata sulla potenza, chi gli avrebbe impedito di giurare
che fosse 16-32.000 ?

Sta roba e' buona per l'isola ecologica, cassone rifiuti RAEE

sandro
Herik
2019-10-21 00:06:19 UTC
Post by sandro
Sta roba e' buona per l'isola ecologica, cassone rifiuti RAEE
invece non va affatto male, certo 1000W son cazzate, ma l'ampli in
classe D spinge abbastanza per quello che costa.
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Pesce azzurro
2019-10-21 08:40:54 UTC
Post by sandro
Post by Jsari
[...]
a coglione prima dici di prendere una soundbar e poi getti merda su un
5.1 reale, ma fottiti imbecille. Non ci caoisci un cazzo
sandro
2019-10-21 21:39:35 UTC
Post by Pesce azzurro
Post by sandro
Post by Jsari
[...]
1) il coglione e' un fonico di mestiere, da 32 anni
2) forse non hai mai sentito una YSP, non sono delle "soundbar" vulgaris
come quelle che immagini
3) quello linkato non e' un "5.1 reale", ma 6 scatolette, ed
evidentemente non hai nessuna idea di cosa sia un "reale" sistema
multicanale
4) quindi, chi non capisce un cazzo sarai tu, cafone ed ignorante
5) non preoccuparti di replicare, perche' non verrai letto

sandro
Apteryx
2019-10-22 07:05:51 UTC
Post by sandro
e' un fonico di mestiere, da 32 anni
avendo possibilità di inserire solo una sound bar cosa cosniglieresti?
ammesso che valga la pena averla
sandro
2019-10-22 18:39:51 UTC
Post by Apteryx
Post by sandro
e' un fonico di mestiere, da 32 anni
avendo possibilità di inserire solo una sound bar cosa cosniglieresti?
ammesso che valga la pena averla
Le uniche decenti sono le YSP Yamaha, non tutte, solo quella serie.
Inoltre vanno posizionate in ambienti previsti dalle carte che Yamaha
ben specifica. Messe a caso non funzionano come dovrebbero.

Ma per me, lo ripeto, un buon fronte stereofonico e' gia' un ottimo ascolto.

Il multicanale "vero", purtroppo, e' cosa per gente ricca, con tanto
denaro da spendere in apparecchi e con sale grandi.
Gente che ha una sala non frequentata dalle mogli che rompono i coglioni
con "ci sono cavi dappertutto".
In alternativa, con budget sufficiente a prendere sistemi wireless da
millemila euri.

Tradotto: a parte qualche film d'azione dove il multicanale fa la
differenza, due bei monitor stereofonici restituiscono emozioni
sufficienti per non desiderare chissa' cosa.
Al massimo, uno puo' aggiungere una "botta" di sub.

Purtroppo c'e' una ignoranza abissale in termini di qualita' del suono
riprodotto, e nelle case sono diffusi sistemi dalle prestazioni
raccapriccianti, che sembrano piacere tanto tanto.
Conosco gente che ha buttato via sistemi da tanto di cappello per
passare ai cubettini Bose che fanno tanto stylish...da impiccare.

sandro
Clipper
2019-10-22 19:02:51 UTC
CUT
Post by sandro
Conosco gente che ha buttato via sistemi da tanto di cappello per
passare ai cubettini Bose che fanno tanto stylish...da impiccare.
Per la buona pace familiare :-(
Però, ho ottenuto almeno di poter utilizzare un sintoampli Marantz
(invece del Bose) con satelliti posteriori Indiana Line.
sandro
2019-10-22 20:08:16 UTC
Post by Clipper
CUT
Post by sandro
Conosco gente che ha buttato via sistemi da tanto di cappello per
passare ai cubettini Bose che fanno tanto stylish...da impiccare.
Per la buona pace familiare :-(
Ovviamente, nessuno cerca la guerra domestica.
Per quello dico che il multicanale e' da gente ricca, perche' non s'e'
mai vista una mammifera comprendere un anche discreto impianto
stereofonico, figuriamoci il cinema col dolby multicanale!

sandro

Jsari
Cosa consiglieresi con un budget limitato?
d***@gmail.com
2019-10-22 15:17:59 UTC
Post by Jsari
Cosa consiglieresi con un budget limitato?
Come tanti anni fa... amplificatore stereo e due casse. Non c'è storia. Ed un domani puoi sempre espanderti per bene.

---

Home Cinema - Come allestire un impianto di qualità: http://danireef.com/daniloronchi/homecinema/stereoht.htm

Magazine Acquario: DaniReef.com