Perchè le reti televisive zoommano i telefilm 4:3 in 16:9?
enigma
2020-11-18 11:05:01 UTC
Una pratica che viene fatta da varie reti televisive è quella di
zoommare i telefilm (o anche altri programmi), che girati in 4:3
diventano in 16:9.
Questa metodologia va però a tagliare alcune parti (sopra e sotto)
del girato in 4:3.
Quindi mi domando che senso ha fare un'operazione di questo tipo
solo per avere i 16:9???
Non vi sempra una pratica demenziale???
ilMusso
Concordo in pieno.
LAB
2022-02-15 15:47:33 UTC
Post by ilMusso
Post by enigma
[...]
Perché così si vede più grande e la gente non si lamenta del nero ai
lati che fa diventare il loro televisorone più piccolo... :(