TV 65" LCD
Vittorio
2020-04-17 08:21:58 UTC
Ciao a tutti, chissà se qualcuno legge ancora questo gruppo, ricordo
quando iniziai a frequentarlo, son passati 25 anni e più ormai, al
tempo si facevano i raduni, si discuteva di proiettori tritubo,
impianti multicanale prologic.... un po' di nostalgia al tempo del
virus :-) va bhè, se qualcuno legge vorrei una mano a cercare
informazioni, esiste un sito dove vengano raccolti i dati tecnici dei
vari modelli di TV ed in cui si possa fare ricerca e comparazione?
stavo pensando di sostituire il mio TV un SONY 50" di 6 anni con
qualcosa che non sia l'ultimo costosissimo TV tecnologicamente parlando
ma che abbia poche specifiche caratteristiche:
65" di diagonale
ottima qualità video
stop.
multimedialità non è importante, vi collego Fire stick e Nvidia shild
audio non è importante, è conneddo ad un impianto multicanale

avanti forza :-)
Saluti e salute a tutti
Vittorio
Adriano
2020-04-17 16:37:50 UTC
Post by Vittorio
65" di diagonale
ottima qualità video
stop.
"ottima qualita' video" spesso e' soggettivo.
Ultimamente sono contento di un LG da 49" preso poco piu' di un anno fa
(in offerta, probabilmente da poco fuori produzione o li' li' per
andarci). Una volta fatta l'abitudine ai menu (arrivavo da un piu'
vecchio samsung 32") non tornerei indietro. Lo preferisco anche
all'altro 49 panasonic costato quasi il doppio, dal punto di vista
dell'uso; come qualita' video siamo li'.
Puoi vedere cosa c'e' in offerta su ilrinnovato.it
Io non ci ho mai comprato, ma un amico si, e si e' trovato bene.
C'e' da dire che per noi non e' lontano e si puo' andare li' di
persona. COmprare on line e' tutta un'altra storia
Vittorio
2020-04-17 19:08:21 UTC
Post by Adriano
Post by Vittorio
65" di diagonale
ottima qualità video
stop.
"ottima qualita' video" spesso e' soggettivo.
Per questo chiedevo se ci fosse un sito che raccoglie le
caratteristiche dei vari modelli :-) alcuni parametri sono abbastanza
oggettivi, angolo contrasto colori, soprattutto non amo le
manipolazioni dell'immagine
Post by Adriano
Ultimamente sono contento di un LG da 49" preso poco piu' di un anno fa (in
offerta, probabilmente da poco fuori produzione o li' li' per andarci). Una
LG è un marchio che tengo d'occhio, e vorrei capire quali sono le serie
migliori
Post by Adriano
[...]
darò un'occhiata
Grazie
Adriano
2020-04-18 07:11:49 UTC
Per questo chiedevo se ci fosse un sito che raccoglie le caratteristiche dei
vari modelli :-) alcuni parametri sono abbastanza oggettivi, angolo contrasto
colori, soprattutto non amo le manipolazioni dell'immagine
un sito che raccoglie tutto non saprei. Dovresti identificare i modelli
papabilie poi cercare sul sito dei produttori.
Le manipolazioni dell'immagine temo che con l'avvento del digitale
siano inevitabili.
LG è un marchio che tengo d'occhio, e vorrei capire quali sono le serie
migliori
beh, come tecnologia credo gli oled; per la serie vale la regola che
solitamente l'ultima e' la migliore, ma la penultima e' poco inferiore
e ti fa risparmiare parecchio
Vittorio
2020-08-26 14:17:41 UTC
Post by Vittorio
avanti forza :-)
Saluti e salute a tutti
Vittorio
Rieccomi, il Lockdown è finito ma la TV ancora non ho cambiato :-)
vediamo un po' chi mi da una spinta o mi trattiene, c'è una e dico una
TV di numero in vendita su Amazon da venditore tedesco ed è venduta
come "usato come nuovo" e precisamente una LG OLED65B8PLA A 715€
spedita, che faccio?
:-)