LED o OLED ?
Antonio
2017-01-12 09:33:41 UTC
buongiorno a tutti
vorrei cambiare il mio vecchio plasma samsung con una nuova TV che
abbia più prese usb e hdmi (sono già strettino con le 2 che ho adesso
fra soundbar, apple tv e chromecast) oltre che il collegamento
internet.
vedo che i LED con certe offerte te li tirano quasi dietro, ma leggo
anche che il futuro è OLED (perdonatemi se dico boiate ma sono poco
esperto in materia).
ma i prezzi dell'OLED non sono propriamente abbordabili per un budget
sui 1.500 massimo vero?
entro questa cifra cosa mi consigliate di fare? attendere che scendano
i prezzi dell'OLED (per poi trovarmi magari con un'altra tecnologia
nuova per cui l'OLED sarà già vecchio come al solito)?
o prendere un bel LED e via per altri 10 anni e oltre come ho fatto col
mio plasma attuale?
grazie
antonio
Antonio
2017-01-12 09:37:30 UTC
Post by Antonio
[...]
su EPRICE trovo questo:
http://www.eprice.it/tv-oled-LG/d-8963504
sfora un po' il budget ma è l'unico OLED non curvo: non mi piace
l'idea, tenete presente che mi piazzo a circa 3-4 metri dallo schermo
Antonio
2017-01-18 09:48:38 UTC
nessuno che possa darmi un aiuto?
ltortuga2000@yahoo.it
2017-01-18 13:21:54 UTC
Post by Antonio
nessuno che possa darmi un aiuto?
Alla fine dipende da te. Con 1500e essenzialmente puoi comprare un LED piu' grande, oppure scegliere di risparmiare a parita' di dimensioni - ed avendo comunque le connessioni che ti servono.
Non metto in dubbio che mettendo fianco a fianco un LED ed un OLED il secondo si veda "meglio", ma questo "meglio" vale spendere il doppio?
Per me la risposta e' stata no, per te?

L.
maurino
2017-01-18 15:22:51 UTC
Post by ***@yahoo.it
Post by Antonio
[...]
il problema secondo me è che parte da un plasma che forse ancora adesso
va meglio di moltissimi led, sia vecchi che nuovi. Credo che la
soluzione ottimale per chi viene dai plasma è andare direttamente sugli
oled, anche se adesso costano ancora molto, o perlomeno cercare un led
local dimming, anche se ce ne sono pochi e costicchiano.
mauro
Antonio
2017-01-23 16:41:33 UTC
[...]
dici? anche se è un plasma vecchiotto? comunque è anche molto lento nel
cambiare i canali e il menù della programmazione non è mai aggiornato,
occorre sempre rifare la sincronizzazione
maurino
2017-01-24 16:34:33 UTC
Post by Antonio
Post by maurino
[...]
Va meglio nel senso che forse l'immagine è migliore. Come funzionalità
forse è un po' datato. Io ho un panasonic 37" plasma del 2008 e si vede
ancora bene, spesso però mi chiede di aggiornare i canali. Gli dico no e
per il resto è come quando l'ho comprato.
--
mauro