TV OLED o LED con 3D o senza?
Anonymous Remailer (austria)
2016-10-08 18:33:23 UTC
Quali sono le differenze tra un OLED e un LED? La qualità delle
immagini
è veramente migliore sul primo o non cambia quasi niente?
Il 3D come funziona? Vale la pena?
Il problema è che anche i DVD in 3D costano di più... e la
conversione
2D-3D come funziona?

Quindi dovendo scegliere prendereste un OLED 4K senza 3D o un LED
4K con
funzionalità 3D??
maurino
2016-10-10 19:33:16 UTC
Post by Anonymous Remailer (austria)
Quali sono le differenze tra un OLED e un LED? La qualità delle
immagini
è veramente migliore sul primo o non cambia quasi niente?
oled (organic led) è una tecnologia completamente diversa dal led (che
ricordiamo in realtà sono lcd retroilluminati a led), negli oled abbiamo
dei neri addirittura migliore dei vecchi plasma, con contrasto molto
elevato e consumi bassi. Nel confronto diretto non c'è storia, il led
soccombe, ovviamente il prezzo degli oled è 3-4 volte quello degli lcd,
in discesa però.
Post by Anonymous Remailer (austria)
Il 3D come funziona? Vale la pena?
secondo me no.
Post by Anonymous Remailer (austria)
Il problema è che anche i DVD in 3D costano di più... e la
conversione
2D-3D come funziona?
non so, non mi interessa molto, secondo me non ne vale la pena, a volte
la visione diventa stancante.
il primo, budget permettendo.

mauro
marco
2016-12-04 11:53:18 UTC
Post by Anonymous Remailer (austria)
Quali sono le differenze tra un OLED e un LED? La qualità delle
immagini
è veramente migliore sul primo o non cambia quasi niente?
Ho preso in offerta l'lg oled 55b6v...
tutto il resto non vale nulla. Se passi all'oled ti accorgi di come
siano truffatori quelli che ti vogliono rifilare ancora un lcd
Fritz
2016-12-06 11:26:48 UTC
Post by marco
Ho preso in offerta l'lg oled 55b6v...
tutto il resto non vale nulla. Se passi all'oled ti accorgi di come
siano truffatori quelli che ti vogliono rifilare ancora un lcd
Anche quelli della LG non sono dei santarellini, ho preso un Bluray LG
per Smart-izzare il mio Plasma Panasonic con ormai la parte smart
defunta e poi scopro che Tim Vision è castrato (non si può fare il
login ma bisogna abbonarsi dall'app) e che l'app Infinity non è
compatibile, mah

Fritz

TV Panasonic TX-P42G15 + CAM Tivusat, Blu-ray LG BP735
WD TV Live, Ampli Sony STR-DB830 + Energy Take 5
maurino
2016-12-10 09:42:16 UTC
Post by Fritz
[...]
che c'entra Tim e Infinity con LG? Non è che se compri un frigorifero
nuovo e lo trovi vuoto quando te lo consegnano ti lamenti spero...
Tim e Infinity in questo caso sono fornitori di contenuti a pagamento,
li vedi se paghi, come da qualsiasi altro apparecchio.
mauro
Fritz
2016-12-12 13:55:55 UTC
Post by maurino
[...]
Indubbiamente, ma se LG non ti fornisce l'app sul suo dispositivo
Smart anche se paghi non vedi nulla. Non vale neanche il discorso di
informarsi perchè per scoprire che l'app di Infinity non era
compatibile con la parte smart del Bluray LG ho dovuto registrarmi al
sito dal lettore e solo a quel punto ti dice che l'app non è
compatibile. Per Tim Vision invece su tutti gli altri dispositivi
(Samsung o altre marche) hai la possibilità di fare il login con la
tua utenza, sugli LG no o ti abboni dalla loro App oppure Tim Vision
non lo usi, e anche questo mica te lo dicono sul loro sito, lo scopri
solo dopo aver acquistato il prodotto.

maurino
2016-12-12 17:10:26 UTC
Post by Fritz
Post by maurino
[...]
Ciao
Non c'è un browser da cui puoi loggarti con le tue credenziali?

Sul mio videorecorder smart samsung c'è il browser.
mauro
Fritz

ltortuga2000@yahoo.it
2016-12-13 14:07:17 UTC
Il Sat, 10 Dec 2016 10:42:16 +0100, maurino
Post by maurino
[...]
Ed i vari call center che dicono? Tim ed Infinity dovrebbero essere piuttosto scontenti se il loro prodotto non e' fruibile sui TV LG.

L.

g***@gmail.com
2016-12-05 10:05:46 UTC
Post by Anonymous Remailer (austria)
Quindi dovendo scegliere prendereste un OLED 4K senza 3D o un LED
4K con
funzionalità 3D??
Senza dubbio un OLED 4K senza 3D. Ma credo che le due opzioni abbiano costi decisamente differenti.