Consiglio acquisto NAS per uso domestico
Pippo
2016-12-04 07:42:15 UTC
Vorrei acquistare un NAS (spesa max 70-100 euro, escluso HD) per uso domestico e che sia compatibile con i torrent, sto valutando i seguenti modelli:

https://www.amazon.it/ZYXEL-NAS326-EU0101F-Zyxel-NAS326-HardDisk/dp/B01A98WGRM

https://www.amazon.it/D-Link-DNS-320L-Archiviare-Condividere-Antracite/dp/B008HNRD4I

cosa ne pensate?.. in generale, quale marca è migliore tra Zyxel e D-Link?

Ciao e grazie mille!
s@lek
2016-12-04 10:06:33 UTC
Post by Pippo
[...]
io ho lo zyxel, il 325v2 pero', da un paio d'anni, e va come un orologio
ha un buona interfaccia software, certo nn a livello di sinology,
ma usato per tenerci video e audio da leggere in rete con kodi e
daphile, oltre a torrent, emule, google drive e qualcos'altro, e' perfetto
***@l@m ***@lek
Pippo
2016-12-04 10:17:26 UTC
Post by ***@lek
Post by Pippo
[...]
Grazie, su Amazon non trovo il 325v2 ... ho letto che ha la ventola rumorosa.. forse il 326 potrebbe essere una versione migliorata rispetto al 325v2 ?

Stavo valutando anche questo della QNAP ma con costi superiori:

https://www.amazon.it/QNAP-TS-212P-2HDD-Tower-NAS/product-reviews/B00GJ3V394/ref=cm_cr_arp_d_hist_2?showViewpoints=1&filterByStar=two_star&pageNumber=1

.. ma cosa significa taglia: "Chiusura"?

Ciao e grazie mille!
s@lek
2016-12-04 17:34:04 UTC
Post by Pippo
Grazie, su Amazon non trovo il 325v2 ... ho letto che ha la ventola rumorosa..
il mio e' silenziosissimo, l'unico rumore che si sente e' quello dell'hd
***@l@m ***@lek
Marco De Vitis
2016-12-06 12:57:32 UTC
Post by Pippo
https://www.amazon.it/QNAP-TS-212P-2HDD-Tower-NAS/product-reviews/B00GJ3V394/ref=cm_cr_arp_d_hist_2?showViewpoints=1&filterByStar=two_star&pageNumber=1
.. ma cosa significa taglia: "Chiusura"?
Secondo me è la traduzione grezza di "Enclosure", cioè solo il
contenitore, senza hard disk.
--
Ciao,
Marco.
Fritz
2016-12-06 13:40:26 UTC
Post by Pippo
https://www.amazon.it/QNAP-TS-212P-2HDD-Tower-NAS/product-reviews/B00GJ3V394/ref=cm_cr_arp_d_hist_2?showViewpoints=1&filterByStar=two_star&pageNumber=1
Dei Qnap ne ho sempre sentito parlare bene. Io avevo un Netgear
RND2000 che ha fatto il suo dovere per 6/7 anni poi all'improvviso a
iniziato a corrompersi il software, non riuscivo più ad accedere dalla
rete, e la sua interfaccia web compariva a volte ma con una
preoccupante disponibilità di 0TB su 0TB quando all'interno c'erano
due dischi da 2TB pieni di roba. Dopo vari smadonnamenti sono riuscito
a resuscitarlo quel tanto che basta per vederlo tramite la rete e
copiarmi giù la roba. Poi, ricaricato il firmware e reinizializzato è
andato avanti ancora un anno per poi ripresentare lo stesso problema.
Ora è 6 mesi che è li spento in attesa di un sostituto e della mia
voglia di mettermi a recuperare i dati. Giusto qualche giorno fa ho
trovato l'offerta del sostituto QNAP TS-251a che ora attende il lungo
ponte milanese per la messa in funzione.
Post by Pippo
.. ma cosa significa taglia: "Chiusura"?
Vedendo l'andamento dei prezzi delle altre taglie direi che vuol dire
senza dischi :-).

Fritz

TV Panasonic TX-P42G15 + CAM Tivusat, Blu-ray LG BP735
WD TV Live, Ampli Sony STR-DB830 + Energy Take 5
Max max
2016-12-07 16:27:11 UTC
Synology o Qnap :P
maurino
2016-12-10 09:24:24 UTC
Post by Pippo
[...]
come ti hanno già detto Synology o Qnap.
Con un centinaio di euro o poco più ti prendi un usato di qualche anno a
due dischi (senza dischi ovviamente). Poi ci metti dentro i dischi che
vuoi, meglio se dei WD red. Io ne ho tre di synology, presi tutti usati.
Uno lo uso da almeno 6 anni, con due vecchi dischi da 160 GB per il
backup dei file di lavoro, aggiornati in tempo reale con il programma
Synology Cloud Station, e non fa una piega, anche se era il modello base
a due dischi.
--
mauro