aiuto con tv e lettore dvd ....
Torrino Dorino
2018-05-11 07:14:38 UTC
SONY TV di qualche anno fa' ho preso un cofanetto tra l'latro di Blue ray

morale si vede in 4:3 assurdo !!!

ci dovrebbe essere mi pare ma non ricordo dove nel MENU del tv per vedere

in 19:9 a tutto schermo vero , anche se credo modifichera' sicuramente in

peggio l'immagine... chi mi sa dire come si fa ?

Tra l'altro quando il lettore di BD e' in funzione mi sa che non accedo
ai menu del tv, o sbaglio ?

ciao
Fabio [aLea 6+2.1]
2018-05-11 07:21:32 UTC
Post by Torrino Dorino
chi mi sa dire come si fa ?
ci sara' sicuramente un tasto sul telecomando per l'aspect ratio...
col mio samsung accedo al menu' anche se sto usando un'altra sorgente...
LAB
2018-05-11 08:23:45 UTC
Evidentemente il lettore blu-ray o il televisore è impostato a 4:3.
Canale Youtube: http://goo.gl/522kv4
Torrino Dorino
2018-05-11 08:50:16 UTC
LAB no pee me solo problema di quel cofanetto blue ray, infatti con dvd
normali li vedo a 16:9 e quindi a tutto schermo.

nessuno che conosce i menu dei tv sony ?
Fabio [aLea 6+2.1]
2018-05-12 05:16:30 UTC
Post by Torrino Dorino
nessuno che conosce i menu dei tv sony ?
devi cercare la voce, nel menu o sul telecomando, "aspect ratio".
sul telecomando ci potrebbe essere il simbolino del monitor, ma se leggi il
manuale te lo spiegano...
Fritz
2018-05-16 20:35:04 UTC
Il Fri, 11 May 2018 08:50:16 GMT, "Torrino Dorino"
Post by Torrino Dorino
LAB no pee me solo problema di quel cofanetto blue ray, infatti con dvd
normali li vedo a 16:9 e quindi a tutto schermo.
Dipende, se è un cofanetto rimasterizzato può essere anche 4:3,
esempio i cofanetti bluray di Star Trek la serie classica sono stati
rimasterizzati in HD ma sono 1440x1080 quindi 4:3, ma è giusto cosi.
Su Nerflix sto vedendo Star trek Voyager ed è anche quello in HD ma
4:3

Fritz

TV Sony KD-55XE9005 + CAM Tivusat, Blu-ray LG BP735
WD TV Live, Ampli Sony STR-DB830 + Energy Take 5
LAB
2018-05-18 09:44:12 UTC
Già... Non è che si vede in 4:3 perché SI DEVE vedere in 4:3? :-)
Canale Youtube: http://goo.gl/522kv4
Yossri
2018-05-18 12:27:32 UTC
di che cofanetto si tratta?
Adriano
2018-05-18 15:43:04 UTC
Post by Torrino Dorino
nessuno che conosce i menu dei tv sony ?
nessuno conosce i menu di "quel" sony. Anzi, nessuno sa che sony sia.