Lasso di tempo
Madame Damentami
2016-01-15 16:30:32 UTC
Ciao,
volevo sapere se il lasso di tempo che intercorre
tra l'uscita in sala di un film e la sua uscita
per il mercato home-video:
è uguale per tutti i film, se varia da produttore
a produttore, se in Italia è normata, etc.
Di solito quanto passa?

Grazie,
Adriano
2016-01-15 16:53:44 UTC
Post by Madame Damentami
è uguale per tutti i film, se varia da produttore
a produttore, se in Italia è normata, etc.
Di solito quanto passa?
a spanne circa 6 mesi. film che escono in tarda primavera, li trovi su
dvd/br in novembre/dicembre.
Non credo comunque che sia una regola fissa
Madame Damentami
2016-01-20 10:22:15 UTC
Post by Adriano
Post by Madame Damentami
[...]
Grazie. Anche a me sembravano 6 mesi, ma ultimanente
mi sembra che si stia accorciando, sempre più spesso.
Ad esempio, The martian, risulta uscito in sala il 1.
ottobre 2015, ma è già sul market in br. Boh.

Grazie e ciao
Adriano
2016-01-21 19:04:15 UTC
Post by Madame Damentami
Grazie. Anche a me sembravano 6 mesi, ma ultimanente
mi sembra che si stia accorciando, sempre più spesso.
Ad esempio, The martian, risulta uscito in sala il 1.
ottobre 2015, ma è già sul market in br. Boh.
magari dipende anche da quanto successo hanno avuto nelle sale (nel
senso che in base a quello "battono il ferro finche' e' caldo" e
anticipano l'uscita in dvd/br).
maurino
2016-01-21 01:43:56 UTC
Post by Madame Damentami
[...]
ultimamente secondo me 3 mesi al massimo

mauro
--
mauro

---
Gianluca.
2016-01-28 21:45:57 UTC
Post by Madame Damentami
[...]
è SEMPRE STATO DI CIRCA TRE MESI!!!

poi ci sono i film che vanno agli oscar che vengono ritirati e rimessi al
cinema addirittura.

cmq sul mulo si trovano rippati da bluray anche prima dei tre mesi, in
lingua italiana ovviamente. Questo perchè i bd sono multilingua e magari in
francia o germania o che so io, quel bd esce prima dei nostri italici tre
mesi e qualche anima pia lo rippa pure in italiano diffondendolo. Questo
succede soprattutto per i film grossi.

cmq viene così:
cinema
home video / pay tv prima fila