Technics tutto in 1
Antonio
2020-01-24 13:29:33 UTC
https://www.dday.it/redazione/24131/technics-torna-un-marchio-per-tutti-ottava-f-bello-e-super-versatile-a-meno-di-1000-euro

so che non è un apparecchio da puristi, ma per questioni di spazio e di
arredamento, posso ricorrere solo a sistemi tipo questi, oppure micro
hi-fi.

cercavo qualcosa che avesse come minimo collegamento wifi, spotify,
radio DAB e presa usb a cui collegare un HD esterno con i circa 50 Gb
di musica che ho su iTunes.
questo ha tutto quanto e anche il lettore CD. oltre a buoni pareri in
termini di resa. e ci siamo con il budget.

cosa ne pensate?
grazie
sandro
2020-01-24 17:54:52 UTC
Post by Antonio
[...]
Tutto quanto tranne un HDD interno, sembra...che cavoli...ma cosa gli
costava...
Post by Antonio
cosa ne pensate?
Un "compattone"!
Come non ricordare, i fantascientifici RPC Grundig... ;)

Sara' del tutto accettabile per la parte elettronica, che oramai suona
bene praticamente qualsiasi prodotto, coi requisiti minimi sindacali.

Il problema grosso e' che bisognerebbe sentire di cosa e' capace
davvero...i monitor incorporati nel cabinet mi lasciano sinceramente
molto perplesso.
Discorso banda passante a parte*, il fronte sonoro stereofonico sara'
inesistente, vista la distanza inferiore ai 50cm tra i due punti di
emissione dei canali, e percepibile solo se uno ci sta letteralmente
davanti.

Fucile alla schiena, preferirei un Cocktail Audio X14 con un paio di
monitor esterni, una coppia di oneste Indiana Line Tesi 261 (o se
proprio non hai posto, le 241).
Eppoi l'alimentazione esterna, la connettivita' analogica, e le funzioni
di rete e ripping del Cocktail sono un plusvalore di non poco conto. Non
dico una porta LAN Gigabit, ma il Technics manco c'ha la Ethernet oltre
a non avere un HDD...e io odio chi si affida ciecamente ai protocolli radio.

*
40-50kHz di risposta in frequenza e' una cazzata totale. Sia per
l'estremo alto (a meno che non sia stato sprecato un ribbon tweeter), ma
soprattutto per l'estremo basso, che per arrivare ai 40Hz in scioltezza
ci vuole almeno un 10" ben caricato. Un robo che da solo sarebbe piu'
grande di tutto lo scatolo Technics.
La fisica acustica non l'aggiri nemmeno coi DSP...

sandro