TV lcd da (ri)comprare
Bruno
2014-03-18 10:50:09 UTC
Dopo 3 anni e 3 mesi di modestissimo utilizzo giornaliero )esagero se
dico 1, 2h al giorno), LG 42LX6800-ZD non funziona più "come dovrebbe".
All'accensione c'è un forte sfarfallio/lampeggio dell'immagine e in
alcuni casi si ha schermo nero e subito dopo tutto torna normale; in
altri casi la tv si spengne e riaccende riproponendo lo stesso
malfunzionamento. QUesto sia se accendo avendo selezionato il dtt sia
il myskyhd come sorgente del segnale (hdmi quindi)
A questo aggiungiamo che le due porte USB sono totalmente inattive (si
è presentato in concomitanza con questo sfarfallio).
Il supporto LG mi ha suggerto di aggiornare il softwate via usb...:p
(fa niente se ho scritto loro chiaramente che ho l'ultimo firmware
3.20.55 e cmq le porte usb non funzionano...).
Devo portarlo a far controllare da un qualche tecnico (è fuori
garanzia) oppure dite che non vale la pena visti i sintomi?
E nel caso, quale tv da 42" almeno potrei considerare che sia perlomeno
più affidabile di questa e abbia un prezzo accesibile?
GRAZIE
2014-03-18 13:33:50 UTC
Post by Bruno
[...]
io il parere lo sentirei, ti prendono 30 euro

poi metti che la riparazione è sulle 100 euro,
ancora stai sotto la spesa di uno nuovo

ma ti senti di escludre che non sia un problema software? programmi di
aggiornamento che partono da soli e rallentano il tutto, altri dispositivi
collegati che vogliono dialogarci appena acceso, valori nei setting non
adeguati a qualche dispositivo attaccato...?
Bruno
2014-03-18 14:11:19 UTC
Post by a
Post by Bruno
[...]
Ciao :-)
Se la spesa fosse nel budget che indichi si potrebbe fare eccome. Non
so però, sento spesso dire che con questi "nuovi" tv led (et simila) le
riparazioni sono sempre abbastanza insoddisfacenti (consoco tip che
hanno fatto ripare tv led e dopo 6 mesi hanno avuto gli stessi identici
problemi.)
Sul discorso invece se possa essere dovuto a software ecc. lo escludo
avendo fatto fatto vari reset con impostazioni di fabbrica (e
spengnendo tutti le varie features).
Ho anche provato più volte a staccare tutto dalla tv, antenna eslcusa,
e a riaccenderla, dopo averla tenuta staccata per almeno 15 minuti
(consiglio assistenza LG).
Niente da fare, purtroppo.

Samusng sono più affidabili? :-)
Jk
2014-03-18 16:15:33 UTC
Post by Bruno
Samusng sono più affidabili? :-)
se capita è per sbaglio.
Io ho un samsung e un mivar di rispettivametne 8 e 10 anni, indovina
quale dei 2 devo buttare via?
ciao
martino76
2014-03-18 18:39:02 UTC
arriva dopo, ma quando arriva.... ahahahahahahahah
martino76
2014-03-18 18:37:39 UTC
Dopo 3 anni e 3 mesi di modestissimo utilizzo giornaliero )esagero se dico
1, 2h al giorno), LG 42LX6800-ZD non funziona più "come dovrebbe".
3 anni e 3 mesi fa questo NG esisteva già e sicuramente all'epoca sei venuto
qui con le tue domande idiote su cosa prendere come tv, hai fatto la tua
scelta...ora goditela.

leggo dal titolo del tuo post che sei intenzionato a sbagliare, è evidente
che allora prenderlo nel culo ti piace molto. buone cose
Bruno
2014-03-18 23:18:37 UTC
Post by martino76
[...]
Da buon coglione hai fatto due errori

Non è che stai pensando a te stesso coglione?
martino76
2014-03-20 10:32:51 UTC
Post by Bruno
Post by martino76
scelta...ora goditela.
leggo dal titolo del tuo post che sei intenzionato a sbagliare, è
evidente che allora prenderlo nel culo ti piace molto. buone cose
Non è che stai pensando a te stesso coglione?
chi ha comprato l'LG ?
allora il coglione chi è?
Bruno
Dimenticavo coglione: plonk
n***@gmail.com
2017-10-03 19:27:32 UTC
Post by Bruno
[...]
Anche il mio ha cominciato adesso (dopo circa 4 anni ) a farmi schermo nero...si accendono i led bianchi della cornice ma non va nulla...come e' finita poi la tua storia?
Io domani provero' a chiamare l'assistenza...