notizia strepitosa attivato dolby digital sui canali cinema sky
wind 720
2005-12-01 22:09:17 UTC
notizia strepitosa sui canali cinema attivato il dolby digital verificato
con humax 5400 e amplificatore yamaa
Doom1916
2005-12-01 23:13:15 UTC
Post by wind 720
notizia strepitosa sui canali cinema attivato il dolby digital verificato
con humax 5400 e amplificatore yamaa
ma scusa, lo schifobox ha l'uscita digitale?
se non l'avesse, come penso, a che serve mandare i filme in DD che tanto non
se ne può fruire (o almeno, non ne può fruire il 99% degli abbonati che usa
lo schifobox, appunto?)
Comunque, è DD 5.1 o stereo?

Grazie

Doom1916
BS82
2005-12-02 02:13:41 UTC
Post by Doom1916
Post by wind 720
[...]
c'è il nuovo skybox..
BS82 --> SimBus82 --> www.simbus82.altervista.org --> High-Tecnology
Content Inside -------------------------------
Ignazio GSS©
2005-12-02 06:56:25 UTC
Post by Doom1916
ma scusa, lo schifobox ha l'uscita digitale?
Il Mybox che stanno iniziando a distribuire, si.
--
Ignazio GSS© * More than 90 HiRes images in my home page
http://www.ipuddu.it
http://www.areamedica.com/Atlante/Atlante.htm
BS82
2005-12-02 09:56:13 UTC
Post by Ignazio GSS©
Post by Doom1916
ma scusa, lo schifobox ha l'uscita digitale?
Il Mybox che stanno iniziando a distribuire, si.
l'unica cosa che non so è se ha delle uscite digitali anche per il video....
BS82 --> SimBus82 --> www.simbus82.altervista.org --> High-Tecnology
Content Inside -------------------------------
Bizzi [HT-Group]
2005-12-02 10:48:39 UTC
Post by BS82
l'unica cosa che non so è se ha delle uscite digitali anche per il video....
Proprio digitali, no, però ha anche una uscita separata s-video oltre alle
due scart.
Fabrizio
Doc Umibozu
2005-12-02 15:01:10 UTC
Post by Bizzi [HT-Group]
Proprio digitali, no, però ha anche una uscita separata s-video oltre alle
due scart.
Quindi fa tragicamente cagare....
Cmq il motivo c'è: ora il canguro vi vende il mysky pvr a 99 euroz, a
primavera il nuovo mysky HDTV con uscita digitale (DVI o HDMI) a 99
euro. Poi, in autunno, uscirà il nuovo mysky pvr con uscita digitale a
99 euro.
Morale della favola: 300 carte in più in tasca a Murdock (e pensare che
il dreambox queste cose le fa già da 2 anni)
Ignazio GSS©
2005-12-02 17:04:42 UTC
Post by Doc Umibozu
Quindi fa tragicamente cagare....
Ellamadonna! Quindi secondo te il 99.9% (periodico) dei ricevitori Sat
farebbe cagare?
Ma che ti sei fumato?
Post by Doc Umibozu
Cmq il motivo c'è: ora il canguro vi vende il mysky pvr a 99 euroz, a
primavera il nuovo mysky HDTV con uscita digitale (DVI o HDMI) a 99
euro.
Non vende nulla. E' in comodato e i 99 euro sono di cauzione e per
l'installazione.
Post by Doc Umibozu
Poi, in autunno, uscirà il nuovo mysky pvr con uscita digitale a
99 euro.
Gli rendo la loro ciabatta Mybox e mi prendo questo.
Post by Doc Umibozu
Morale della favola: 300 carte in più in tasca a Murdock (e pensare che
il dreambox queste cose le fa già da 2 anni)
Il dreambox ha l'uscita video digitale? no? Allora fa tragicamente
cagare.
g***@gmail.com
2005-12-02 20:44:19 UTC
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
Quindi fa tragicamente cagare....
Ellamadonna! Quindi secondo te il 99.9% (periodico) dei ricevitori Sat
farebbe cagare?
Ma che ti sei fumato?
il dreambox, dal costo di 180 euro, esce in component. Tanto per farti
un esempio....
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
[...]
Falso
99 euro per l'installazione e 7 euro al mese per il noleggio.
Fonte www.skytv.it
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
Poi, in autunno, uscirà il nuovo mysky pvr con uscita digitale a
99 euro.
Gli rendo la loro ciabatta Mybox e mi prendo questo.
Può essere, ma allora perchè adesso non puoi rendergli lo skybox e
prendere il mysky gratis?
E, visto che ci sono, come mai nemmeno in UK gli abbonati a sky uk lo
possono fare?
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
[...]
Il dreambox permette la visione in pure-digital tramite vlc. Se hai un
HTPC puoi tranquillamente vedere senza nemmeno un passaggio analogico.
E, lo ripeto, costa 180 euro. Nulla per chi ha da spenderne 2500 per un
plasma....
Ignazio GSS©
2005-12-02 20:54:50 UTC
Post by g***@gmail.com
il dreambox, dal costo di 180 euro, esce in component. Tanto per farti
un esempio....
Il component non e' digitale, quindi secondo umibozu sarebbe una
cagata.
Post by g***@gmail.com
99 euro per l'installazione e 7 euro al mese per il noleggio.
Fonte www.skytv.it
Beh? Come vedi non ti vendono nulla.
Post by g***@gmail.com
Può essere, ma allora perchè adesso non puoi rendergli lo skybox e
prendere il mysky gratis?
Perche' nessuno ti obbliga a predere lo skybox. E' un servizio
migliore, se lo vuoi lo paghi, altrimenti la lasci.
Post by g***@gmail.com
E, visto che ci sono, come mai nemmeno in UK gli abbonati a sky uk lo
possono fare?
Cosa?
Post by g***@gmail.com
Il dreambox permette la visione in pure-digital tramite vlc.
Se hai un
HTPC puoi tranquillamente vedere senza nemmeno un passaggio analogico.
Un po' scomodo direi.
Post by g***@gmail.com
E, lo ripeto, costa 180 euro. Nulla per chi ha da spenderne 2500 per un
plasma....
Non e' questione solo di soldi ma di praticita'. E poi dimentichi il
costo dell'HTPC che non e' che te lo regalino.
Doc Umibozu
2005-12-03 10:59:35 UTC
Post by Ignazio GSS©
Post by g***@gmail.com
il dreambox, dal costo di 180 euro, esce in component. Tanto per farti
un esempio....
Il component non e' digitale, quindi secondo umibozu sarebbe una
cagata.
Io ho detto che è una cagata il fatto che il mysky abbia solo 2 scart e
l'uscita svideo.
Ti riscrivo quello che ho detto, così te lo ricordi:

Post by Ignazio GSS©
due scart.
Quindi fa tragicamente cagare...."

Non ho MAI detto che se non è digital fa cagare
Ma tu, come al solito, leggi solo quello che ti interessa.
Post by Ignazio GSS©
Post by g***@gmail.com
99 euro per l'installazione e 7 euro al mese per il noleggio.
Fonte www.skytv.it
Beh? Come vedi non ti vendono nulla.
Tu hai detto che non costava nulla e che potevi renderlo in ogni momento
e farti restituire i 99 euro!!!
Ma ti ricordi quello che scrivi almeno????
Hai scritto questo nel tuo messaggio, rileggitelo bene:

"Non vende nulla. E' in comodato e i 99 euro sono di cauzione e per
l'installazione."

Io ti ho DIMOSTRATO che i 99 euro NON SONO UNA CAUZIONE! Quindi ti
vendono qualcosa (se ti intendessi di sat sapresti che ti
vendono/installano un lnb a doppia uscita!)
Post by Ignazio GSS©
Post by g***@gmail.com
Può essere, ma allora perchè adesso non puoi rendergli lo skybox e
prendere il mysky gratis?
Perche' nessuno ti obbliga a predere lo skybox. E' un servizio
migliore, se lo vuoi lo paghi, altrimenti la lasci.
Questo è ovvio. Ma io mica dicevo di non prenderlo, dicevo che è una
cagata. Se uno vuole comprarsi una cagata faccia pure, mica glielo
impedisco.
Post by Ignazio GSS©
Post by g***@gmail.com
E, visto che ci sono, come mai nemmeno in UK gli abbonati a sky uk lo
possono fare?
Cosa?
Eh, cosa? Come?
Era per dirti che Murdock non regala mai nulla. Se vuoi il decoder
gratis ti dà quello base, per ogni decoder evoluto devi pagare. 7 euro
al mese per il mysky pvr, quando uscirà il mysky HDTV saranno altri 7.
Fidati, in UK ha fatto così.
Post by Ignazio GSS©
Post by g***@gmail.com
Il dreambox permette la visione in pure-digital tramite vlc.
Se hai un
HTPC puoi tranquillamente vedere senza nemmeno un passaggio analogico.
Un po' scomodo direi.
No, per nulla. Considera che un dream costa 180 euro e un HTPC te lo fai
con 700-800.
Un ricevitore sat con presa HDMI quando costa?
Un htpc te lo assembli con due lire.
Ignazio GSS©
2005-12-03 11:16:32 UTC
Post by Doc Umibozu
Quindi fa tragicamente cagare...."
Secondo te ci sarebbe molta differenza in un ricevitore SAT tra la
component e l'RGB? Spiegami perche' dato che quel ricevitore non puo'
uscire che in PAL interlacciato.
Post by Doc Umibozu
Non ho MAI detto che se non è digital fa cagare
Beh, si parlava di mancanza di uscite digitali, comunque...
Apiegami allora perche' sarebbe necessario il component e non sarebbe
sufficiente l'RGB. E spiegami anche quanti ricevitori sat conosci con
l'uscita component o digitale.
Post by Doc Umibozu
Ma tu, come al solito, leggi solo quello che ti interessa.
No, sei tu che aggiusti il tiro a scoppio ritardato.
Post by Doc Umibozu
Tu hai detto che non costava nulla
Quando lo avrei detto scusa?
Post by Doc Umibozu
Ma ti ricordi quello che scrivi almeno????
"Non vende nulla. E' in comodato e i 99 euro sono di cauzione e per
l'installazione."
E quindi dove avrei detto che non costa nulla?
Post by Doc Umibozu
Io ti ho DIMOSTRATO che i 99 euro NON SONO UNA CAUZIONE! Quindi ti
vendono qualcosa (se ti intendessi di sat sapresti che ti
vendono/installano un lnb a doppia uscita!)
Si, e te lo montano pure, quindi non i vendono l'apparecchio, ma
l'installazione.
Mi sono sbagliato sulla cauzione perche' la tizia di sky quando ho
telefonato per avere l'aggeggio mi ha detto che se avevo pagato la
cauzione per il ricevitore precedente non pagavo i 99, ma non mi pare
che cambi il senso del mio discorso.
Post by Doc Umibozu
Questo è ovvio. Ma io mica dicevo di non prenderlo, dicevo che è una
cagata.
E' megglio dello Skybox e fa quello che serve a me.
Post by Doc Umibozu
Se uno vuole comprarsi una cagata faccia pure, mica glielo
impedisco.
Se mi spieghi dove starei comprandolo...
Post by Doc Umibozu
Era per dirti che Murdock non regala mai nulla.
Ti pare che io abbia mai sostenuto questo?
Post by Doc Umibozu
Se vuoi il decoder
gratis ti dà quello base,
Pensa che fino all'anno scorso si pagava pure lo skybox.
Post by Doc Umibozu
per ogni decoder evoluto devi pagare. 7 euro
Nessuno ti obbliga.
Post by Doc Umibozu
al mese per il mysky pvr, quando uscirà il mysky HDTV saranno altri 7.
Fidati, in UK ha fatto così.
E allora? Mica mi possono far pagare due comodati. Se prendo il
ricevitore HD restituisco il Mybox che ho in comodato, fine delle
trasmissioni.
Post by Doc Umibozu
No, per nulla. Considera che un dream costa 180 euro e un HTPC te lo fai
con 700-800.
Siamo a mille euro, un po' piu' dei 99. Per farci poi cosa scusa?
Il dreambox lo posso usare tranquillamente anche adesso (e quello
bellino costa piu' di 180 euro).
Post by Doc Umibozu
Un ricevitore sat con presa HDMI quando costa?
Che ci fai OGGI con l'uscita HDMI, me lo spieghi?
Post by Doc Umibozu
Un htpc te lo assembli con due lire.
No, con 700-800 euro, parole tue.
Per farci poi cosa? Per vedere sky? Si vede paro paro con il Mybox in
RGB.
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?
Doc Umibozu
2005-12-03 11:36:05 UTC
Post by Ignazio GSS©
[...]
Il dreambox sicuramente.
E, come ti ripeto, costa 180 euro, ovvero 60 euro in più del più
economico ricevitore con interfaccia C.I. presente in commercio.
Te cosa prenderesti?
Post by Doc Umibozu
"Non vende nulla. E' in comodato e i 99 euro sono di cauzione e per
l'installazione."
Ovvero 99 euro per cauzione ed installazione. Hai omesso di dire che
costa 7 euro al mese di canone e hai omesso di dire che i 99 euro non
sono di cauzione, ma di installazione.
Francamente mi sembri tu quello che aggiusta il tiro in corsa...
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
[...]
Ah
Post by Ignazio GSS©
[...]
No, lo cambia, perchè, guardacaso, hai DIMENTICATO i modici 7 euro
mensili, ovvero 84 euro annuali.
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
Questo è ovvio. Ma io mica dicevo di non prenderlo, dicevo che è una
cagata.
E' megglio dello Skybox e fa quello che serve a me.
Ah bhè, su questo non posso discutere
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
Se uno vuole comprarsi una cagata faccia pure, mica glielo
impedisco.
Se mi spieghi dove starei comprandolo...
7 euro al mese di noleggio, cioè 7*12=84 euro annuali. Cosa sono secondo
te? Un'obolo alla vergine maria?
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
Era per dirti che Murdock non regala mai nulla.
Ti pare che io abbia mai sostenuto questo?
Si, hai detto che lo da in comodato e che quando glielo rendi ti
restituisce i soldi....
Post by Ignazio GSS©
Pensa che fino all'anno scorso si pagava pure lo skybox.
Ovvio, oggi quello base è gratis perchè si paga il mysky e tutti
vorranno il mysky.Si chiamano offerte commerciali
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
per ogni decoder evoluto devi pagare. 7 euro
Nessuno ti obbliga.
Vero. Ma nessuno ti regala niente, giusto?
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
[...]
Esattamente come ora puoi restituire lo skybox e prendere gratis il
mysky, giusto?
Ah, ops, mi sono dimenticato i 99 euro di installazione.... ops, mi sono
dimenticato anche i 7 euro mensili di noleggio.... ops, ma vuoi vedere
che magari il mysky pvr costerà 14 euro al mese di comodato....
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
No, per nulla. Considera che un dream costa 180 euro e un HTPC te lo fai
con 700-800.
Siamo a mille euro, un po' piu' dei 99. Per farci poi cosa scusa?
Per vedere le trasmissione HDTV, per vedere le trasmissioni in 4:2:2,
per registrare sull'HD dell'HTPC. Fa le solite cose di un HDD-recorder.
Facciamo un po' di conti, dai:
HTPC assemblato: €.600
Dream 500: €.180
Totale: €.780

HDD-Recorder: €.400
Mysky: €. 84 all'anno
Totale: €.484 (ma ogni anno sono 84 euro in più)
Post by Ignazio GSS©
Il dreambox lo posso usare tranquillamente anche adesso (e quello
bellino costa piu' di 180 euro).
I dreambox sono tutti uguali e fanno tutti le solite cose.
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
Un ricevitore sat con presa HDMI quando costa?
Che ci fai OGGI con l'uscita HDMI, me lo spieghi?
O non si parlava di decoder con uscita digitale?
All'inizio di questo messaggio hai detto:

"Beh, si parlava di mancanza di uscite digitali, comunque..."

Quindi mi sembra che si sia finalmente trovato chi rigira le frittate.
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
Un htpc te lo assembli con due lire.
No, con 700-800 euro, parole tue.
Per farci poi cosa? Per vedere sky? Si vede paro paro con il Mybox in
RGB.
RGB è una cosa, digitale è un'altra.
Con un HTPC con uscita HDMI/DVI collegato al dreambox NON fai nessun
passaggio analogico.
Il Mysky invece converte il segnale digitale in analogico, lo passa
nell'uscita RGB della SCART e da lì viene ritrasformato in digitale dal
tuo pannello?
Post by Ignazio GSS©
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?
Io me ne rendo conto, sei tu che dici che l'RGB è uguale all'HDMI/DVI
che non ti rendi conto della situazione....
Ignazio GSS©
2005-12-03 12:49:01 UTC
Post by Doc Umibozu
Il dreambox sicuramente.
Ha l'uscita digitale?
Post by Doc Umibozu
E, come ti ripeto, costa 180 euro, ovvero 60 euro in più del più
economico ricevitore con interfaccia C.I. presente in commercio.
Quale modello dici?
Post by Doc Umibozu
Te cosa prenderesti?
Dipende da cosa ci devo fare.
Post by Doc Umibozu
Ovvero 99 euro per cauzione ed installazione. Hai omesso di dire che
costa 7 euro al mese di canone
Lo avevi gia' detto tu.
Post by Doc Umibozu
e hai omesso di dire che i 99 euro non
sono di cauzione, ma di installazione.
Di installazione l'ho detto, trai favcendo una bella arrampicata sugli
specchi.
Post by Doc Umibozu
Francamente mi sembri tu quello che aggiusta il tiro in corsa...
Ho solo corretto il fatto della cauzione, ma non cambia una virgiola.
Quell'aggeggio non lo compri, lo hai in comodato.
Post by Doc Umibozu
No, lo cambia, perchè, guardacaso, hai DIMENTICATO i modici 7 euro
mensili, ovvero 84 euro annuali.
Ma se lo hai detto tu!
E tra l'altro tu quei sette euro li hai pagati per anni per una
ciofeca di goldbox! Ajo'.
Post by Doc Umibozu
Ah bhè, su questo non posso discutere
Beh, quello e' il suo mestiere, mica sto discutendo della sua qualita'
assoluta. Serve per vederci sky comodamente e per collegarlo senza
casini al mio impianto.
Post by Doc Umibozu
7 euro al mese di noleggio, cioè 7*12=84 euro annuali. Cosa sono secondo
te? Un'obolo alla vergine maria?
Si chiama comodato, non ho comprato nulla.
Post by Doc Umibozu
Si, hai detto che lo da in comodato e che quando glielo rendi ti
restituisce i soldi....
Quotami dove lo avrei scritto perche' non mi risulta affatto.
Post by Doc Umibozu
Ovvio, oggi quello base è gratis perchè si paga il mysky e tutti
vorranno il mysky.Si chiamano offerte commerciali
E allora di che ti lamenti? Volevi gratis il MySky e che se prendevi
il vecchio lo skybox dovevano pagarti loro?
Nesuno ti obbliga a prendere il Mysky, mi pare. Se ti serve lo prendi
altrimenti prendi quello gratis e ringrazia.
Post by Doc Umibozu
Vero. Ma nessuno ti regala niente, giusto?
A me no, a te? Ho hai sostenuto che sky mi abbia mai regalato
qualcosa?
Post by Doc Umibozu
Esattamente come ora puoi restituire lo skybox e prendere gratis il
mysky, giusto?
Non gratis, in comodato. Ma da dove te lo sei tirato fuori questo
gratis? hai le allucinazioni o cosa?
Post by Doc Umibozu
Ah, ops, mi sono dimenticato i 99 euro di installazione.... ops, mi sono
dimenticato anche i 7 euro mensili di noleggio.... ops, ma vuoi vedere
che magari il mysky pvr costerà 14 euro al mese di comodato....
Il MySky PVR costa 7 euro al mese di comodato, i 14 te li sei sognati.
Post by Doc Umibozu
Per vedere le trasmissione HDTV, per vedere le trasmissioni in 4:2:2,
per registrare sull'HD dell'HTPC. Fa le solite cose di un HDD-recorder.
Si, si, per carita', peccato che io non abbia la voglia di insegnare a
mia moglie utilizzare un HTPC, che non abbia il posto per mettere un
PC vicino alla tv e che tutto questo popo' di roba costi una fucilata.
Post by Doc Umibozu
HTPC assemblato: €.600
Che facciamo, mi fai lo sconto? Eri partito da 700-800. Ti ringrazio.
Post by Doc Umibozu
Dream 500: €.180
Ma a me piace il 7020.
Post by Doc Umibozu
Totale: €.780
HDD-Recorder: €.400
Ce l'ho gia'.
Post by Doc Umibozu
Mysky: €. 84 all'anno
7 euro al mese, manco me ne accorgo.
Post by Doc Umibozu
Totale: €.484 (ma ogni anno sono 84 euro in più)
No, togli i 400, gia' ce l'ho.
Post by Doc Umibozu
I dreambox sono tutti uguali e fanno tutti le solite cose.
E allora perche' il 7000 costa di piu'?
Tutt scemi gli acquirenti?
Post by Doc Umibozu
O non si parlava di decoder con uscita digitale?
TU ne parlavi, e dicevi che il Mybox e' una cagata perche' non ce
l'ha. Io ti ho detto che non conosco ricevitori con l'uscita HDMI o
PVI (tranne i pochi in alta definizione) e ti ho detto che per vedere
sky la differenza tra component e RGB sarebbe praticamente nulla.
Post by Doc Umibozu
"Beh, si parlava di mancanza di uscite digitali, comunque..."
Appunto, tu hai detto che senza e' una cagata, spiegami il perche'.
Post by Doc Umibozu
Quindi mi sembra che si sia finalmente trovato chi rigira le frittate.
Sei sempre tu, guarda.
Post by Doc Umibozu
RGB è una cosa, digitale è un'altra.
Con un HTPC con uscita HDMI/DVI collegato al dreambox NON fai nessun
passaggio analogico.
Si ma diventa un casino assurdo utilizzarlo. Non ci sono mica solo io
in casa,e un casino simile per vedere sky mi pare pare decisamente
fuori luogo. Allo stato attuale un dreambox va benissimo come secondo
ricevitore per smanettare, e infatti ci sto facendo un pensierino.
Post by Doc Umibozu
Il Mysky invece converte il segnale digitale in analogico, lo passa
nell'uscita RGB della SCART e da lì viene ritrasformato in digitale dal
tuo pannello?
Tanto il mio pannello e' in bassa risoluzione...
E comunque la qualita' di sky non e' certo tale da aver necessita' di
un'uscita digitale, per ora. Quando trasmettera' in HD allora ci sara'
la necessita' di una uscita digitale.
Post by Doc Umibozu
Io me ne rendo conto, sei tu che dici che l'RGB è uguale all'HDMI/DVI
che non ti rendi conto della situazione....
Ho detto che i ricevitori attuali non hanno l'uscita digitale, tranne
quei rarissimi per la HD. Quello che ha sparato la sciocchezza che "se
non ha l'uscita deigitale e' una cagata" sei tu. Quale ricevitore
avrebbe il DVI/HDMI senza far ricorso a un HTPC, me lo dici? Stai
facendo delle arrampicate sugli specchi allucinanti.
Su sky poi non vedo grosse differenze tra un ottimo RGB e un component
(la HDMI non l'ho mai vista su alcun ricevitore che non sia HD). Il
piccolo miglioramento che ci potrebbe essere e' assolutamente
annullato dalla assoluta riduzione di praticita' della cosa. E'
fattibile nella tua cameretta per smatettare, non se la tv la deve
usare tutta la famiglia.
Comunque a quanto ho capito, il dreambox NON ha l'uscita digitale,
altrimenti non avrebbe bisogno di HTPC o mi sbaglio?
E comunque un dreambox potrei sempre prenderlo per smanettare al posto
dello Humax5400 ma non certo usarlo come unico ricevitore attaccato a
un HTPC, non in una casa normale italiana perlomeno.
Doc Umibozu
2005-12-03 14:42:55 UTC
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
Il dreambox sicuramente.
Ha l'uscita digitale?
No, ma permette la visione in pure-digital.
In fondo è come il tuo plasma HDTV-ready a 1024*768, no?
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
E, come ti ripeto, costa 180 euro, ovvero 60 euro in più del più
economico ricevitore con interfaccia C.I. presente in commercio.
Quale modello dici?
DM-500s
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
Te cosa prenderesti?
Dipende da cosa ci devo fare.
ROTLF
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
Ovvero 99 euro per cauzione ed installazione. Hai omesso di dire che
costa 7 euro al mese di canone
Lo avevi gia' detto tu.
E tu ti sei ben guardato dal dire: "ho commesso un errore, ha ragione
Umibozu", vero?
Ammettere gli errori costa caro, no?
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
e hai omesso di dire che i 99 euro non
sono di cauzione, ma di installazione.
Di installazione l'ho detto, trai favcendo una bella arrampicata sugli
specchi.
No, tu hai detto che era di installazione/cauzione.
Vuoi che ti riscriva quello che hai detto?
Post by Doc Umibozu
[...]
E chi ha mai avuto il goldone? nell'ordine ho avuto un Nokia 9200, un
humax 5400 e un dream 5620.
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
Ah bhè, su questo non posso discutere
Beh, quello e' il suo mestiere, mica sto discutendo della sua qualita'
assoluta. Serve per vederci sky comodamente e per collegarlo senza
casini al mio impianto.
Si, ma non pensi che "forse" altri decoder permettono la solita cosa, ma
meglio?
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
Si, hai detto che lo da in comodato e che quando glielo rendi ti
restituisce i soldi....
Quotami dove lo avrei scritto perche' non mi risulta affatto.
Ecco pronto:
"Non vende nulla. E' in comodato e i 99 euro sono di cauzione e per
l'installazione."

Ora vai a leggere sullo Zingarelli il significato di "cauzione".
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
[...]
Nulla da dire.
Io però mi sono limitato a dire che il mysky, al pari dello skybox, è
una macchina che fa cagare.
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
Esattamente come ora puoi restituire lo skybox e prendere gratis il
mysky, giusto?
Non gratis, in comodato. Ma da dove te lo sei tirato fuori questo
gratis? hai le allucinazioni o cosa?
Il comodato è un contratto per natura gratuito. Quindi se non specifichi
si intende "aggratis"!
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
[...]
Errore di battitura, sorry, volevo scrivere mysky HDTV.
Si capiva comunque...
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
[...]
Non costa una fucilata, te l'ho scritto sotto.
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
HTPC assemblato: €.600
Che facciamo, mi fai lo sconto? Eri partito da 700-800. Ti ringrazio.
Bon, facciamo 800
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
Dream 500: €.180
Ma a me piace il 7020.
Ah, se ti piace avere un HD nel 7020 e un'altro nell'HTPC per registrare
due volte il solito programma fai pure.
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
Totale: €.780
HDD-Recorder: €.400
Ce l'ho gia'.
Bon per te.
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
Mysky: €. 84 all'anno
7 euro al mese, manco me ne accorgo.
Figurati io, ci accendo il camino con i biglietti da meno di 50 euro....
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
Totale: €.484 (ma ogni anno sono 84 euro in più)
No, togli i 400, gia' ce l'ho.
Eh, se l'hai tu ce l'hanno tutti, vero?
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
I dreambox sono tutti uguali e fanno tutti le solite cose.
E allora perche' il 7000 costa di piu'?
Tutt scemi gli acquirenti?
Perchè ha la possibilità di installare un HD interno. Se hai un HTPC non
te ne fai di nulla.
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
[...]
Io? Chi ha aperto il thread ne parlava. Io ho solo detto che il decoder
mysky fa cagare.
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
"Beh, si parlava di mancanza di uscite digitali, comunque..."
Appunto, tu hai detto che senza e' una cagata, spiegami il perche'.
Semplice:
1. Non ha un'uscita component
2. Ha un tuner orrendo
3. Non supporta un motore
4. Non supporta il diseqc
5. Non permette il salvataggio su DVD di ciò che si trova sull'HD
6. Non può essere interfacciato a un PC
7. Non puoi editarti la lista canali
8. Alimenta in continuo l'lnb incasinando gli altri decoder in cascata

Devo continuare?
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
RGB è una cosa, digitale è un'altra.
Con un HTPC con uscita HDMI/DVI collegato al dreambox NON fai nessun
passaggio analogico.
Si
MIRACOLO, per la prima volta ammetti che ho ragione. Stento a crederci...
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
[...]
Ommioddio...
Il digitale non c'entra nulla con la risoluzione, lo sai vero?
Post by Ignazio GSS©
E comunque la qualita' di sky non e' certo tale da aver necessita' di
un'uscita digitale, per ora. Quando trasmettera' in HD allora ci sara'
la necessita' di una uscita digitale.
Ommioddio...
Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
[...]
Ti sfido a quotarmi dove ho detto codesta cosa!
Post by Ignazio GSS©
Quale ricevitore
avrebbe il DVI/HDMI senza far ricorso a un HTPC, me lo dici?
Tanto per gradire eccone uno:
https://www.satplace.de/spnew/frontend/index.php?disp=pdetail&lang=en&id=842&cat=140&parent=&s=newsess&prxcnt=1&err=url_secure_not_found&PHPSESSID=7bf3286a4f4d13b737b733943b98dd27
Post by Ignazio GSS©
Stai
facendo delle arrampicate sugli specchi allucinanti.
No, sei te che mi fai perdere del tempo e pontifichi su cose che
chiaramente non sai.
Post by Ignazio GSS©
Su sky poi non vedo grosse differenze tra un ottimo RGB e un component
(la HDMI non l'ho mai vista su alcun ricevitore che non sia HD).
Perchè non vai oltre il tuo naso, purtroppo...
Post by Ignazio GSS©
Comunque a quanto ho capito, il dreambox NON ha l'uscita digitale,
altrimenti non avrebbe bisogno di HTPC o mi sbaglio?
Non ha l'uscita digitale, chi ti ha mai detto che ce l'ha?
A casa mia è il principale decoder e nessuno se n'è mai lamentato, anzi.
Ignazio GSS©
2005-12-03 17:34:52 UTC
Post by Doc Umibozu
No, ma permette la visione in pure-digital.
Certo, basta collegarlo a una centrale atomica e lo fa.
Bellissimo per chi vive da solo e usa la sua tv da solo, ti voglio
vedere a spiegare alla famiglia come fare il boot del PC, come avviare
le varie applicazioni, ecc. ecc.
Ma per favore...
Post by Doc Umibozu
In fondo è come il tuo plasma HDTV-ready a 1024*768, no?
Il mio plasma e' 854x480 e comunque non capisco il nesso tra un
ricevitore satellitare e un TV al plasma.
Post by Doc Umibozu
DM-500s
Visto. Carino ma non e' un PVR, non ha il doppio tuner e non mi pare
di vedere neppure l'uscita S-VIDEO separata, quindi non mi serve
perche' erano quelle le caratteristiche che cercavo. Per smanettare ho
gia' lo Humax 5400 e per ora mi basta, se voglio proprio divertirmi
coi feeds ho pure il Nokia con DVB2000.
Post by Doc Umibozu
Post by Ignazio GSS©
Dipende da cosa ci devo fare.
ROTLF
Un po' scarsina come risposta. Cosa ci sarebbe da ridere tanto? E'
ovvio che uno compra un ricevitore in base a quello che ci deve fare.
Se vuole smanettare o fare giochetti per vedere a sbafo puo' comprare
una cosa, se vuole solo vederci la tv con la famiglia puo' comprare
un'altra cosa, oppure puo' prendere anche entrambe le cose, come me e
tantissimi altri.
Post by Doc Umibozu
E tu ti sei ben guardato dal dire: "ho commesso un errore, ha ragione
Umibozu", vero?
Quale sarebbe il mio errore scusa?
Post by Doc Umibozu
Ammettere gli errori costa caro, no?
Ma di quali errori stai parlando? Per il comodato?
Post by Doc Umibozu
No, tu hai detto che era di installazione/cauzione.
Vuoi che ti riscriva quello che hai detto?
Allora cancella cauzione e scrivi installazione e attivazione come
c'e' scritto sul sito di Sky, mi dici cosa cambia?
Ti attacchi a scemenze per non parlare del fatto priincipale, ossia
che ognuno si deve prendere quello che gli serve, non quello che pare
a te.
Post by Doc Umibozu
E chi ha mai avuto il goldone? nell'ordine ho avuto un Nokia 9200, un
humax 5400 e un dream 5620.
Oddio, sta a vedere che mi sto confondendo con qualcun altro.
Post by Doc Umibozu
Si, ma non pensi che "forse" altri decoder permettono la solita cosa, ma
meglio?
Cosa intendi per "la solita cosa ma meglio"?
Lo so benissimo che ci sono migliaia di ricevitori tecnicamente
migliori, ma a ma non serve attualmente un ricevitore tecnicamente
migliore o per smanettoni. Ho gia' lo Humax 5400 e il Nokia
9500+DVD2000, per cui non me ne puo' fregar di meno. A me serve
solamente il ricevitore per vedere tele+ con la famiglia, per
registrarci i canali (ne guardo uno e ne registro un altro, prova a
farlo col dreambox 500 se ci riesci) e con l'uscita S-VIDEO separata
(e il dreambox non ce l'ha). Mi serve un'interfaccia semplice e
familiare alla mia famiglia che non deve andare a studiarsi un
ricevitore nuovo, ma usera' un telecomando identico a prima con in
piu' i tasti per registrare. Punto e basta.
Ma dove lo avrei mai scritto che reputo il MySky migliore di tizio o
caio? Io sto solo dicendo che allo stato attuale PER ME la scelta
migliore era sostituire lo skybox con il Mybox, punto. Tutto il resto
te lo sei sognato tu, io non l'ho mai detto.
Tra l'altro il dreambox potrebbe smettere di funzionare con Sky da un
giorno all'altro.
Post by Doc Umibozu
Post by Ignazio GSS©
Si chiama comodato, non ho comprato nulla.
ROTLF
Ma cosa ridi???
Post by Doc Umibozu
Ora vai a leggere sullo Zingarelli il significato di "cauzione".
Senti, non mi sembri molto sveglio, con tutto il rispetto oppure stai
cercando di sviare il discorso. La cauzione te la rendono solo nel
momento in cui chiudi un abbonamento, io non ho mai parlato di
recuperare quei soldi, visto che dicevo che nel caso avrei reso quello
e avrei preso da sky quello in alta definizione,
quindi niente cauzione indietro.
Io ho solo scritto che non ho comprato nulla, ho scritto cauzione e
installazione perche' cosi' mi aveva detto la tizia al telefono, in
realta' si tratta di "installazione e attivazione" sta di fatto che se
avessi pagato gia' la cauzione per lo skybox non avrei pagato neanche
i 99 euro oggi, quindi la cosa non e' neppure lontana dalla realta', e
comunque era solo per dire che i 99 euro NON sono per l'acquisto.
Ti stai aggrappando a delle cazzate per quando tutto e' partito
Post by Doc Umibozu
Post by Ignazio GSS©
Proprio digitali, no, però ha anche una uscita separata s-video oltre alle due scart.
Quindi fa tragicamente cagare...."
Quindi a rigor di logica TUTTI i ricevitori con due scart fanno cagare
e persino il dreambox fa cagare ancora di piu' perche non ha neppure
la S-Video e per avere una uscita digitale devi comunque attaccarlo a
un personal computer, e scusa se e' poco.
A questo io ho risposto, e tu mi hai tirato fuori i dialoghi sopra i
massimi sistemi.
Post by Doc Umibozu
Io però mi sono limitato a dire che il mysky, al pari dello skybox, è
una macchina che fa cagare.
Dipende da quello che ci devi fare.
Post by Doc Umibozu
Il comodato è un contratto per natura gratuito. Quindi se non specifichi
si intende "aggratis"!
Ascolta, guarda, ne ho visto di gente arrampicarsi sugli specchi ma tu
li batti tutti. Ma ti pare che io abbia mai lasciato intendere che il
mybox era gratis? O non leggi quello che scrivo o forse parlo arabo,
non voglio credere che tu capisca sempre aglio per cipolla.
Post by Doc Umibozu
Errore di battitura, sorry, volevo scrivere mysky HDTV.
In italia non c'e'. Se e quando uscira' decidero' se prenderlo, ma in
quel caso ovviamente rendero' il MySky che non paghero' piu'. Paghero'
il comodato del nuovo (se mi andra') altrimenti restero' col mybox.
Post by Doc Umibozu
Si capiva comunque...
Non direi.
Post by Doc Umibozu
Non costa una fucilata, te l'ho scritto sotto.
Ma secondo te io dovrei spendere mille euro per prendere dream box +
HTPC per cosa? Scomodissimo da usare, lo potrei usare solo io, non mi
fa le cose che mi servono, non ho neanche il posto dove metterlo...
devo aggiungere altro?
Post by Doc Umibozu
Ah, se ti piace avere un HD nel 7020 e un'altro nell'HTPC per registrare
due volte il solito programma fai pure.
E' proprio l'HTPC che non voglio, non me ne faccio nulla. mi serve un
ricevitore per sky, con doppio tuner, uscita svideo separata e
facilissimo da usare. Provo a scrivertelo in sardo?
Post by Doc Umibozu
Post by Ignazio GSS©
Ce l'ho gia'.
Bon per te.
Si, bon per me ma ti cambia di 400 euro la spesa prevista con il
Mybox, peccato eh?
Post by Doc Umibozu
Post by Ignazio GSS©
7 euro al mese, manco me ne accorgo.
Figurati io, ci accendo il camino con i biglietti da meno di 50 euro....
Beh, se spendessi mille euro per la roba che vuoi farmi comprare tu me
ne accorgerei suicuramente di piu'.
Post by Doc Umibozu
Eh, se l'hai tu ce l'hanno tutti, vero?
E chi se ne frega degli altri? Io sto parlando di me, non del mio
vicino di casa.
Post by Doc Umibozu
Perchè ha la possibilità di installare un HD interno. Se hai un HTPC non
te ne fai di nulla.
Io allo stato attuale non me ne faccio nulla neanche dell'HTPC, pensa
te.
Post by Doc Umibozu
Io? Chi ha aperto il thread ne parlava. Io ho solo detto che il decoder
mysky fa cagare.
Tu hai scritto che fa cagare perche ha solo due scart e niente
digitale. Questo ti ho contestato, tutto il resto lo hai tirato fuori
tu
Post by Doc Umibozu
1. Non ha un'uscita component
Non mi serve. Mi basta e avanza la RGB. Tra l'altro la component della
TV e' gia' occupata dal DVD e il proiettore lo userei con l'S-Video..
Post by Doc Umibozu
2. Ha un tuner orrendo
Con l'uscita digitale non c'entra nulla.
Post by Doc Umibozu
3. Non supporta un motore
4. Non supporta il diseqc
5. Non permette il salvataggio su DVD di ciò che si trova sull'HD
6. Non può essere interfacciato a un PC
7. Non puoi editarti la lista canali
Questo con le uscite scart e con l'uscita video digitale non c'entra
nulla e a me non mi interessa, perche' come gia' detto mi serve per
sky. Per giocherellare col motore ho lo Humax.
Post by Doc Umibozu
8. Alimenta in continuo l'lnb incasinando gli altri decoder in cascata
Bah, io ho lo Humax e lo Skybox collegati entrambi e vivono insieme
felici e contenti. COm'e' questa cosa?
Post by Doc Umibozu
Devo continuare?
No, vedo che non hai risposto.
Post by Doc Umibozu
MIRACOLO, per la prima volta ammetti che ho ragione. Stento a crederci...
Mica e' colpa mia se hai ragione solo in circostanze eccezionali.
Post by Doc Umibozu
Ommioddio...
Il digitale non c'entra nulla con la risoluzione, lo sai vero?
Quello che conta e' la qualita' del risultato e la differenza su un
segnale come quello sat sarebbe veramente minima, allo stato dei fatti
al 99.999999999% della gente di avere una uscita digitale su un
ricevitore sat in standard definition non gliene puo' fregar di meno.
Post by Doc Umibozu
Ommioddio...
Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?
Io si, e parlo per esperienza reale, non delle seghe mentali che ci si
puo' fare su dati tecnici aleatori.
Post by Doc Umibozu
Post by Ignazio GSS©
quei rarissimi per la HD. Quello che ha sparato la sciocchezza che "se
non ha l'uscita deigitale e' una cagata" sei tu.
Ti sfido a quotarmi dove ho detto codesta cosa!
Ancora te lo devo quotare? E' la terza volta!
Post by Doc Umibozu
Proprio digitali, no, però ha anche una uscita separata s-video oltre
alle due scart.
E tu hai aggiunto...
Post by Doc Umibozu
Quindi fa tragicamente cagare...."
Piu' chiaro di cosi'.
Post by Doc Umibozu
Post by Ignazio GSS©
Quale ricevitore
avrebbe il DVI/HDMI senza far ricorso a un HTPC, me lo dici?
MInchia, ma ci sei o ci fai? Te l'ho scritto cinquecentovolte che
parlo di SDTV, per la HDTV e' ovvio che ci vorra' l'uscita digitale,
la VGA o il component. Sulla tv sat basta e avanza la RGB, e se non
e' cosi' spiegami perche'.
Post by Doc Umibozu
No, sei te che mi fai perdere del tempo e pontifichi su cose che
chiaramente non sai.
Ma finiscila, guarda mi hai stufato.
Post by Doc Umibozu
Perchè non vai oltre il tuo naso, purtroppo...
Sei tu che non vai oltre al tuo naso. Spiegami perche un canale SAT in
pal interlacciato si dovrebbe vedere meglio collegando in component
piuttosto che in RGB. Te l'ho gia' chiesto ma vedo che non rispondi.
Post by Doc Umibozu
Non ha l'uscita digitale, chi ti ha mai detto che ce l'ha?
Appunto, QUINDI secondo l'aforisma di Umibozu e' una cagata.
Post by Doc Umibozu
A casa mia è il principale decoder e nessuno se n'è mai lamentato, anzi.
Beh, hanno sempre avuto quello, e non credo che tu glielo faccia usare
collegato in video digitale via HTPC, altrimenti la musica cambierebbe
eccome. Come ce l'hai collegato e a cosa? Giusto per capire.
*** Dani ***
2005-12-03 23:12:15 UTC
Post by Ignazio GSS©
[...]
in verità avresti speso 99 euro... che poi fossero quelli che avevi già
lasciato per la cauzione o meno, poco importa
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
Io però mi sono limitato a dire che il mysky, al pari dello skybox, è
una macchina che fa cagare.
Dipende da quello che ci devi fare.
bhe no... la macchina fa comunque cagare, poi ad uno può andare bene, ma fa
sempre cagare
Post by Ignazio GSS©
[...]
ma per favore...
mia figlia da 1 anno e mezzo ormai usa il pc... :/ groan... mia moglie non
si fa certo problemi a fare uguale...
inoltre con le interfacce utente che ci sono è impossibile perdersi... non
esageriamo dai...
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
1. Non ha un'uscita component
Non mi serve. Mi basta e avanza la RGB. Tra l'altro la component della
TV e' gia' occupata dal DVD e il proiettore lo userei con l'S-Video..
bella roba...
Dai Ignazio... smetti di dire stronzate...
se avessi il component useresti il PVR in s-video? Ma sei Pirla???
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
2. Ha un tuner orrendo
Con l'uscita digitale non c'entra nulla.
ma con il fatto che faccia cagare si
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
[...]
prima dici che non vuoi l'HTPC perché è complesso, poi usi "n" ricevitori
satellitari... mi sembra un po' in contrasto o no?
e cmq quelli sono i punti per cui si può *affermare* che il mysky sia una
cagata, anche se può essere utilissimo e confacente all'uso di chi lo
compra...

tanto c'è anche la gente che è appassionata di home cinema e compra i plasma
:PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
[...]
ma stai scherzando vero??????????????????
Provato l'audio, che arriva in analogico, ad ascoltarlo tramite cavetto
bianco/rosso o tramite cavo digitale?
Post by Doc Umibozu
Quindi fa tragicamente cagare...."
Piu' chiaro di cosi'.
in verità io capisco altro... però...
Post by Ignazio GSS©
[...]
c'è forse scritto che per la televisione non HD non si può usare?
tu hai chiesto se ce ne fosse uno, e lui ti ha portato un link...
Post by Ignazio GSS©
Sei tu che non vai oltre al tuo naso. Spiegami perche un canale SAT in
pal interlacciato si dovrebbe vedere meglio collegando in component
piuttosto che in RGB. Te l'ho gia' chiesto ma vedo che non rispondi.
per la codifica dello spazio colore?
Perché il segnale mpg è codificato in YUV? Perché il pannello può lavorare
in YUV?

:)
--
Visita la pagina web: http://homecinema.interfree.it/index.htm
dove troverai "Come costruire un impianto Home Cinema di Qualità!"

<inverti la firma per rispondermi>
Ignazio GSS©
2005-12-04 00:21:56 UTC
Post by *** Dani ***
in verità avresti speso 99 euro... che poi fossero quelli che avevi già
lasciato per la cauzione o meno, poco importa
MI pare accettabile visto che l'aggeggio ha proprio le caratteristiche
che mi servono.
Post by *** Dani ***
bhe no... la macchina fa comunque cagare, poi ad uno può andare bene, ma fa
sempre cagare
Ah, questo e' sicuro. Certo non e' un Topfield 5000, ma visto che fa
quello che mi serve, visto che non devo spenderci piu' di tanto e
visto che non devo modificare il modo di utilizzo essendo pur sempre
uno sky(fo)box tutto sommato ho pensato che poteva fare al caso mio.
Post by *** Dani ***
mia figlia da 1 anno e mezzo ormai usa il pc... :/ groan... mia moglie non
si fa certo problemi a fare uguale...
Senti, un conto e' usare il PC quando ti serve il PC, e sono d'accordo
che se uno impara le cose che gli servono poi lo usa tranquillamente
anche se e' negato, ma spero vorrai convenire con me che premere il
tasto rosso sul telecomando per accedere lo skybox non e'esattamente
come accendere un PC, accendere un dreambox, far partire volta per
volta le applicazioni che ti servono sul PC (stando vicino al PC
invece che sul divano seduti) ecc. ecc.
Senza contare il fatto di dover mettere un PC in un posto in cui non
c'e' il posto e non e' neppure l'ideale per mettercelo.
Post by *** Dani ***
inoltre con le interfacce utente che ci sono è impossibile perdersi... non
esageriamo dai...
Non esagero affatto, pensaci bene.
Post by *** Dani ***
bella roba...
Dai Ignazio... smetti di dire stronzate...
Dove sarebbe la stronzata?
Post by *** Dani ***
se avessi il component useresti il PVR in s-video? Ma sei Pirla???
Guarda, non e' questione di essere pirla, effettivamente di usare il
component col proiettore non ci avevo pensato, perche' stavamo
parlando di TV. Il problema e' che il Dreambox a quanto ho visto ha
l'uscita component su SCART, correggimi se sbaglio, per cui ho paura
che usando il component non potrei usare la scart per collegarci il
plasma.
Post by *** Dani ***
ma con il fatto che faccia cagare si
Fa cagare come macchina in se, e lo sto dicendo da secoli, adesso sta
a vedere che passo pure per quello che dice che lo Skybox e' una bella
macchina, figuriamoci. Quando hanno eliminato il seca stavo per
disdire per l'incazzatura di non poter usare piu' lo Humax, solo che
poi mi sono accorto che per quanto sia una macchina di merda per uso
generale, usandola solo per Sky il suo porco lavoro lo fa benissimo,
e' comodissimo e semplice da usare, pur con qualche difetto assurdo,
che bisognerebbe giustiziare chi ha scritto una parte del software, ma
questo e' un altro discorso. Ora uso felicemente sta ciofeca per Sky e
per tutti i canali italiani, quando voglio vedere tutto il resto del
mondo devo solo premere il tastino sul telecomando per spegnere lo
Skybox e accendere dal telecomando lo Humax e allora mi posso davvero
divertire con la motorizzata da 120cm.
Ora ho visto questa offerta e ho pensato una cosa semplice semplice
1) Il Mybox ha l'uscita digitale audio e Sky sta trasmettendo in DD
(il mio Humax conferma)
2) Ha l'uscita S-Video che mi serviva da morire per il VPR. Certo,
l'S-Video non ha la qualita' component e dall'RGB ma utilizza un
cavetto molto piu' sottile e la cosa mi e' praticissima.
3) Ha un Hard disk da 160 giga dove posso registrare un canale mentre
ne guardo un'altro, e tu non hai idea di quanto mi serva questa
caratteristica.
Post by *** Dani ***
prima dici che non vuoi l'HTPC perché è complesso, poi usi "n" ricevitori
satellitari... mi sembra un po' in contrasto o no?
No, lo Humax lo uso solo io, e per accenderlo devo premere 1 (UN)
tasto sul telecomando dello Skybox e 1 (UN) tasto sul telecomando
dello Humax.
Il problema dell'HTPC non sarebbe per me, e' ovvio, ma per chi deve
usare l'aggeggio oltre a me in casa.
Post by *** Dani ***
e cmq quelli sono i punti per cui si può *affermare* che il mysky sia una
cagata, anche se può essere utilissimo e confacente all'uso di chi lo
compra...
Ma io compro quello che "mi serve ed e' utilissimo e confacente
all'uso di me che lo compro" non quello che e' troppo strafigo
alquanto ma non mi serve :-)
Non sono mica venuto qui per dire "compratevi il mybox".
A parte il fatto che manco lo vendono. Se vi volete comprare un
apparecchio simile, ma mille volte migliore compratevi il Topfield
5000, l'ho detto tante volte anche se non su questo NG, ma il prezzo
sara' diverso, perche' occorrera' comprare anche una bella dragon e il
suom programmatore, sperando che Sky non si inventi qualcosa per
fottere le CAM non ufficiali.
Post by *** Dani ***
tanto c'è anche la gente che è appassionata di home cinema e compra i plasma
C'e' gente col paraocchi che non vuole capire che il plasma puo'
essere un'ottima soluzione per tutte le persone che non possono (per
mille motivi) o non vogliono comprarsi un videoproiettore, e ti
assicuro che dopo che ho visto l'altro ieri il Panasonic TH 50PV500E
da 50 pollici con una demo in alta risoluzione non vedo l'ora di
potermene prendere uno simile appena avra' un prezzo piu' umano,
perche' e' la cosa piu' entusiasmante che abbia mai visto in vita mia,
e 50 pollici in una stanza media stai tranquillo che non sono pochi.
Non avra' l'impatto degli 80-100" del proiettore, ma ho visto una
qualita' di immagini, una brillantezza di colori, una vivacita' di
tinte una nitidezza talmente coinvolgente da lasciarmi letteralmente a
bocca aperta, eppure stai tranquillo che al PTAE700 gliene ho buttato
in pasto un bel po di demo in alta risoluzione e per giunta alla sua
risoluzione nativa. Bellissimo, ma non mi ha mai fatto provare quello
che ho visto sul plasma.
Se ti capita l'occasione dagli un'occhiata, resterai sbalordito e
questo e' proprio full HD .
Post by *** Dani ***
ma stai scherzando vero??????????????????
Provato l'audio, che arriva in analogico, ad ascoltarlo tramite cavetto
bianco/rosso o tramite cavo digitale?
Il rapporto segnale rumore etc etc dice nulla vero?
Non sto parlando di audio. il convertitore A/D audio dei ricevitori
sat e' una mezza schifezza. SOlo che continuo a dire che stiamo
parlando di una cosa che non esiste. Non ci sono ricevitori sat
standard definition con l'uscita digitale, e allora di cosa stiamo
discutendo?
Post by *** Dani ***
in verità io capisco altro... però...
Ossia?
Post by *** Dani ***
c'è forse scritto che per la televisione non HD non si può usare?
Non lo so, tu lo hai mai usato per sky? Hai mai provato a metterci una
dragon? Io no, tu mi assicuri che funzionerebbe?
Lo hai mai provato per dire cion tanta sicurezza che in SDTV si
vederebbe meglio che un normalissimo RGB?
Poi non ha hard disk e doppio tuner che per me sono i motivi
principali per cui ho preso il mybox, non lo conosco minimamente come
ricevitore (magari ha un soft che e' una ciofeca) e costa pure una
bella sommetta. Se permetti questo e' proprio il caso in cui sara'
meglio aspettare che sky parta davvero con l'alta definizione, per
vedere se questo aggeggio sara' compatibile o meno. Conoscendo merdoc
potrebbe fare l'HD in modo tale che si veda solo col suo trabiccolo.
Post by *** Dani ***
tu hai chiesto se ce ne fosse uno, e lui ti ha portato un link...
Lo sapevo benissimo che ci sono in HD, l'ho detto io prima di lui che
ci sono. Io ho parlato di ricevitori SD, che con l'uscita digitale non
ci sono. Ci sara' pure un motivo, se non ne fanno, o no? Sara' mica
perche' sulla SD non serve a niente?
Post by *** Dani ***
per la codifica dello spazio colore?
Perché il segnale mpg è codificato in YUV? Perché il pannello può lavorare
in YUV?
Guarda, secondo me la differenza da sat e' talmente minima che
difficilmente la noteresti. Io ho provato a controllare su plasma il
Segnale inviato dal Panasonic S97 in component interlacciato 625i e lo
stesso inviato in RGB via SCARTe la differenza e' assolutamente
trascurabile. Se ti bendano e ti cambiano un paio di volte da uno
all'altro ti sfido a capire se stai vedendo un component o un RGB,
fidati. E io parlo con la macchina davanti, non per sentito dire o
perche' "in teoria dovrebbe esere meglio".
Poi e' ovvio che il component puo' trasferire anche l'alta risoluzione
(ma qui siamo in bassa) e puo' anche permetterti di usare il
progressivo, ma non stiamo parlando di un DVD, stiamo parlando di un
ricevitore SAT e stiamo parlando di segnali che sono gia' talmente
degradati che la differenza tra RGB e Component sarebbe una goccia
nell'oceano.
Tutt'altro discorso sarebbe invece su un segnale sat HD che ovviamente
potrebbe essere veicolato solo su component o su cavo digitale, ma non
e' certo il mio caso.
*** Dani ***
2005-12-04 08:43:40 UTC
Post by Ignazio GSS©
Post by *** Dani ***
tanto c'è anche la gente che è appassionata di home cinema e compra i plasma
C'e' gente col paraocchi che non vuole capire che il plasma puo'
essere un'ottima soluzione per tutte le persone che non possono
Ignazio, ma ci fai o ci sei??????????

Ti ho preso in giro con una faccina lunga una riga intera... e tu replichi?
Dai, ma si vede lontano un miglio che era una battuta...
il mio pensiero al proposito l'ho già espresso e tu il tuo... basta :)

Ignazio GSS©
2005-12-04 09:33:26 UTC
Post by *** Dani ***
Ignazio, ma ci fai o ci sei??????????
Ti ho preso in giro con una faccina lunga una riga intera... e tu replichi?
Era l'una e mezza, ero stanco...
Post by *** Dani ***
il mio pensiero al proposito l'ho già espresso e tu il tuo... basta :)
Appunto :-)
Ignazio GSS©
2005-12-03 13:58:34 UTC
Post by Bizzi [HT-Group]
due scart.
Quindi fa tragicamente cagare...."
Non ho MAI detto che se non è digital fa cagare
Ma tu, come al solito, leggi solo quello che ti interessa.
Perfetto.
E allora spiegami perche' con due scart e l'S-VIDEO "QUINDI farebbe
tragicamente cagare", e cerca di essere convincente.
Non parlavi di digitale? Ok, allora parlavi di component?
Bene, col Component non aggiungeresti proprio nulla a una uscita RGB e
dimostrami il contrario.
Doc Umibozu
2005-12-03 14:06:25 UTC
Post by Ignazio GSS©
Bene, col Component non aggiungeresti proprio nulla a una uscita RGB e
dimostrami il contrario.
Ecco un'altra perla di saggezza.
Ma ti rendi conto che stai dicendo che l'RGB di una scart è uguale al
component? Fermati un attimo, tira il fiato e ripensa attentamente a
quello che hai detto.
Poi fai una ricerca su google RGB vs Component.
Quando avrai studiato ne riparliamo, ok?
Ignazio GSS©
2005-12-03 16:19:27 UTC
Post by Doc Umibozu
Ecco un'altra perla di saggezza.
Ma ti rendi conto che stai dicendo che l'RGB di una scart è uguale al
component?
Dal satellite e' praticamente cosi'. Cosa avrebbe di piu' il component
rispetto all'RGB su un segnale PAL interlacciato, me lo vuoi spiegare
tu?
Post by Doc Umibozu
Poi fai una ricerca su google RGB vs Component.
Sto parlando di ricevitori satellitari non di DVD e di progressivo.
Post by Doc Umibozu
Quando avrai studiato ne riparliamo, ok?
Senti, non ti conviene fare troppo lo spiritoso perche' ti assicuro
che non ci stai facendo una bella figura.
Doc Umibozu
2005-12-03 16:35:28 UTC
Post by Ignazio GSS©
Senti, non ti conviene fare troppo lo spiritoso perche' ti assicuro
che non ci stai facendo una bella figura.
Chi, io?
Non mi pare di essere quello che ha detto che RGB e Component sono
uguali, o quello che ha detto che RGB e digitale sono uguali. O quello
che ha detto che il digitale serve solo per l'HDTV. O quello che parla
di comodato e poi si ravvede e parla di comodato oneroso a 7 euro mese.
Oppure quello che dice che i 99 euro sono cauzione e poi si ravvede e
dice che sono installazione.
Se vuoi ritiro fuori tutto quello che hai detto in un altro thread in
cui si discuteva di CRT e Plasma, perchè anche lì, a un certo punto, sei
uscito fuori con delle perle di saggezza allucinanti...
Ignazio sveglia, lo vedi che sono rimasto solo io a discutere con te.
Dani e le altre persone competenti ti ignorano. Ci sarà un perchè no?
Tu puoi credere che la gente ti lasci farneticare perchè sei il
migliore, ma la realtà è che si sono accorti che con te non si discute:
quando ti si dà ragione tutto ok, quando ti si fa notare che hai detto
una cazzata ti inalberi e non ammetti mai lo sbaglio.
Comunque non aver paura, da oggi comincerò a ignorarti pure io, mi sono
stancato. Spero solo che tu non faccia troppi danni con i tuoi "consigli
spassionati".

P.S.
Per tua informazione Sky ha tagliato il bitrate sui cinema per abilitare
il dolby. Ho fatto una prova sul campo poco fa, ma a te questo non
interessa, tanto diresti che "la perdita è trascurabile in rapporto al
vantaggio avuto".
A mai più risentirsi.
Ignazio GSS©
2005-12-03 17:43:15 UTC
Post by Doc Umibozu
Non mi pare di essere quello che ha detto che RGB e Component sono
uguali,
No l'ho detto certo io.
Post by Doc Umibozu
o quello che ha detto che RGB e digitale sono uguali.
Neanche questo l'ho mai detto.
Post by Doc Umibozu
O quello
che ha detto che il digitale serve solo per l'HDTV.
Non ho mai detto neanche questo. Ho parlato di Sat e per il satellite
in risoluzione standard l'uscita digitale aggiunge pochissimo, tanto
e' vero che NON CE L'HA NESSUN RICEVITORE.
Ce l'hanno solo quelli in alta risoluzione e per quelli effettivamente
e' indispensabile.
Post by Doc Umibozu
O quello che parla
di comodato e poi si ravvede e parla di comodato oneroso a 7 euro mese.
MI scusi signor professore, faccio ammenda. Poi se magari Ella mi dice
dove e perche' avrei detto che il MySky e' gratis...
Post by Doc Umibozu
Oppure quello che dice che i 99 euro sono cauzione e poi si ravvede e
dice che sono installazione.
Ho detto cauzione e installazione invece che attivazione e
installazione, ma e' una questione di lana caprina perche' la cosa era
assolutamente marginale al discorso.
Post by Doc Umibozu
Se vuoi ritiro fuori tutto quello che hai detto in un altro thread in
cui si discuteva di CRT e Plasma, perchè anche lì, a un certo punto, sei
uscito fuori con delle perle di saggezza allucinanti...
Per esempio?
Post by Doc Umibozu
Ignazio sveglia, lo vedi che sono rimasto solo io a discutere con te.
Dani e le altre persone competenti ti ignorano. Ci sarà un perchè no?
ROTFL, ecccoci qua, quando di e' in difficolta' e' buona norma andare
a cercare rifugio nel "non sono solo io, nessuno ti caga".
Lascia perdere questi vecchi trucchetti retorici perche' non ci casca
nessuno :-)
Post by Doc Umibozu
Tu puoi credere che la gente ti lasci farneticare perchè sei il
quando ti si dà ragione tutto ok, quando ti si fa notare che hai detto
una cazzata ti inalberi e non ammetti mai lo sbaglio.
Se mi dimostri lo sbaglio lo ammetto, per ora vedo un po' di gente col
paraocchi per parla per sentito dire. Io mi baso su quello che mi
dicono i miei sensi, la mia esperienza e le mie conoscenze tecniche.
Poi ci sono quelli che si parlano addosso e che mi mettono in bocca
cose che non ho detto, e tu sei un tipico esempio di questa cosa.
Post by Doc Umibozu
Comunque non aver paura, da oggi comincerò a ignorarti pure io, mi sono
stancato. Spero solo che tu non faccia troppi danni con i tuoi "consigli
spassionati".
E quali sarebbero i miei consigli spassionati scusa?
Post by Doc Umibozu
[...]
Infatti e' cosi'.
Post by Doc Umibozu
A mai più risentirsi.
Io continuero' a scrivere qui, e se scriverai sciocchezze come questa
volta te lo faro' notare, tu fai come ti pare :-)
Ignazio GSS©
2005-12-03 17:55:32 UTC
Post by Ignazio GSS©
Post by Doc Umibozu
[...]
Io aspetto la risposta eh? :-)
Doc Umibozu
2005-12-03 18:03:08 UTC
Post by Ignazio GSS©
Io aspetto la risposta eh? :-)
Te lo ripeto, da me non avrai più nessuna risposta.
Se vuoi avere delle risposte serie cercatele su google, se vuoi delle
risposte che ti facciano comodo chiedile al centralino di sky.
Adios
Ignazio GSS©
2005-12-03 18:21:11 UTC
Post by Doc Umibozu
Te lo ripeto, da me non avrai più nessuna risposta.
Se vuoi avere delle risposte serie cercatele su google, se vuoi delle
risposte che ti facciano comodo chiedile al centralino di sky.
ROTFL; come volevasi dimostrare. Non sai rispondere e fuggi. Fai come
ti pare.
Doc Umibozu
2005-12-03 19:08:36 UTC
Post by Ignazio GSS©
ROTFL; come volevasi dimostrare. Non sai rispondere e fuggi. Fai come
ti pare.
La tua bassa caratura si vede tutta qui, nel tirare i sassi alle spalle
di chi se ne va.
I miei complimenti, sei davvero un signore.
*** Dani ***
2005-12-03 22:51:32 UTC
Post by Ignazio GSS©
Post by Ignazio GSS©
Dal satellite e' praticamente cosi'. Cosa avrebbe di piu' il component
rispetto all'RGB su un segnale PAL interlacciato, me lo vuoi spiegare
tu?
Io aspetto la risposta eh? :-)
il flusso MPG è codificato in Y,Cb,Cr ovverossia in component, passando in
RGB si fa il cambio di due spazi colori... rimamendo in component nessuno...

Ignazio GSS©
2005-12-04 00:22:55 UTC
Post by *** Dani ***
il flusso MPG è codificato in Y,Cb,Cr ovverossia in component, passando in
RGB si fa il cambio di due spazi colori... rimamendo in component nessuno...
Bella teoria, in pratica ti vorrei vedere a distinguere quale dei due
stai guardando :-)
Ignazio GSS©
Adriano
2005-12-03 11:02:07 UTC
Post by Doom1916
ma scusa, lo schifobox ha l'uscita digitale?
ha detto "verificato con humax 5400"
Post by Doom1916
se non l'avesse, come penso, a che serve mandare i filme in DD che tanto non
se ne può fruire (o almeno, non ne può fruire il 99% degli abbonati che usa
lo schifobox, appunto?)
dovrebbero avere un nuovo ricevitore. Non so se gia' in distribuzione,
se a pagamento o che altro. (tanto non ci penso minimamente ad
abbonarmi)
Post by Doom1916
Comunque, è DD 5.1 o stereo?
la domanda dovrebbe essere: a cosa avranno sottratto banda?

Adriano
Ignazio GSS©
2005-12-03 11:18:13 UTC
Post by Adriano
dovrebbero avere un nuovo ricevitore. Non so se gia' in distribuzione,
se a pagamento o che altro. (tanto non ci penso minimamente ad
abbonarmi)
http://www.skytv.it/mysky/default.htm

Costa 99 euro di installazione e 7 euro al mese di comodato.
Post by Adriano
la domanda dovrebbe essere: a cosa avranno sottratto banda?
Il DD e' solo sui canali cinema, che di banda ne hanno, e si vedono
ancora benissimo.
Adriano
2005-12-03 12:03:14 UTC
Post by Ignazio GSS©
Il DD e' solo sui canali cinema, che di banda ne hanno, e si vedono
ancora benissimo.
considerata la banda utilizzata,la precedente esperienza ai tempi di
tele+, e qualche visione a casa di abbonati, ho qualche dubbio.
Comunque il problema non me lo pongo: come dicevo, non ci penso
minimamente ad abbonarmi

Adriano
Doc Umibozu
2005-12-03 12:25:54 UTC
Post by Adriano
considerata la banda utilizzata,la precedente esperienza ai tempi di
tele+, e qualche visione a casa di abbonati, ho qualche dubbio.
Fai bene, avranno sicuramente segato un po' sullo stream video.
Ovviamente in attesa del lancio del nuovo satellite della galassia
hotbird, che dovrebbe garantire, con i suoi 32 nuovi trasponder, la
banda sufficiente per l'HDTV
Ignazio GSS©
2005-12-03 14:03:39 UTC
Post by Doc Umibozu
Fai bene, avranno sicuramente segato un po' sullo stream video.
Bisogna vedere quali canali hanno segato.
Sul trasponder a 12034V potrebbero aver tagliato su Sky Promo, su
12418V c'e' solo l'imbarazzo della scelta, basta tagliare pochissimo
da ogni canale e non si nota nulla.
Tu hai notato perdite di qualita' da quando c'e' il DD?
Doc Umibozu
2005-12-03 14:45:44 UTC
Post by Ignazio GSS©
Tu hai notato perdite di qualita' da quando c'e' il DD?
Appena mi capita una tessera sky sotto mano te lo dico, basta vedere il
bitrate...
controlla anche tu, però non ti saprei dire che tasto devi premere nello
skybox per controllare il bitrate ;-)
Ignazio GSS©
2005-12-03 16:27:03 UTC
Post by Doc Umibozu
Appena mi capita una tessera sky sotto mano te lo dico, basta vedere il
bitrate...
Ma non avevi detto che eri abbonato, o ricordo male?
Post by Doc Umibozu
controlla anche tu, però non ti saprei dire che tasto devi premere nello
skybox per controllare il bitrate ;-)
Quando io smanettavo con il nokia 9500 e l'interfaccia BDM per
canbiare il bootloader di tele+, oppure con la scsi sempre sul 9500,
quando si usava il menu' rosso del ricevitore per riuscire a
sintonizzare Tylco Music, quando si usava il programma di Flavio
Gandini per pilotare attraverso la seriale il pessimo firmware 2.051
di tele+ e i canali digitali erano solo poche decine perche c'era solo
Hot Bird 1 e poco altro a 13E. tu probabilmente l'unico satellite che
conoscevi era la Luna. Sono stato per anni moderatore di
it.hobby.satellite-tv.digitale.mod, per cui caschi proprio male con
me. :-)
Ignazio GSS©
2005-12-03 13:53:32 UTC
Post by Adriano
considerata la banda utilizzata,la precedente esperienza ai tempi di
tele+, e qualche visione a casa di abbonati, ho qualche dubbio.
Io lo vedo tutti i giorni e si vede bene, tra l'altro non ho notato
perdita di qualita'.
Post by Adriano
Comunque il problema non me lo pongo: come dicevo, non ci penso
minimamente ad abbonarmi
Molto interessante :-)
BS82
2005-12-02 02:13:39 UTC
Post by wind 720
notizia strepitosa sui canali cinema attivato il dolby digital
verificato con humax 5400 e amplificatore yamaa
non puoi vedere sky con il 5400 :D
BS82 --> SimBus82 --> www.simbus82.altervista.org --> High-Tecnology
Content Inside -------------------------------
Ignazio GSS©
2005-12-02 06:56:48 UTC
Post by BS82
non puoi vedere sky con il 5400 :D
Uomo di poca fede :-)
Lele ®
2005-12-02 07:57:32 UTC
Post by Ignazio GSS©
Post by BS82
non puoi vedere sky con il 5400 :D
Uomo di poca fede :-)
Vai di matrix e ucas e con scheda originale scoprirai di essere in un
altra dimensione..

Ma la sai una cosa, maledizione?
3 giorni dopo che ho preso la matrix già programmata hanno cambiato
"versione" software e non avendo un programmatore sono rimasto in
panne!
4 portatili pcmcia ho provato per ovviare ma...niente, nada!
Devi comprarmi un altro accrocchio...
--
Voster semper voster
Lele®
pippo
2005-12-02 10:29:17 UTC
Post by Lele ®
Post by Ignazio GSS©
Post by BS82
non puoi vedere sky con il 5400 :D
Uomo di poca fede :-)
Vai di matrix e ucas e con scheda originale scoprirai di essere in un
altra dimensione..
Se ci spieghi meglio almeno non ci lasci
nell' ignoranza
Si può farla anche con il nokia 9701s
ciao grazie
BS82
2005-12-02 17:44:11 UTC
Post by pippo
Post by Lele ®
Post by Ignazio GSS©
Post by BS82
[...]
pure io ho l'amato/odiato 9701ssssssssssssssssss
BS82 --> SimBus82 --> www.simbus82.altervista.org --> High-Tecnology
Content Inside -------------------------------
Ignazio GSS©
2005-12-02 18:14:17 UTC
Post by BS82
pure io ho l'amato/odiato 9701ssssssssssssssssss
Se ha un soft che ti vede una CAM puoi usare una Dragon o una Matrix
con firmware patchato NCAD e sei a posto.
BS82
2005-12-02 18:42:43 UTC
Post by Ignazio GSS©
Post by BS82
pure io ho l'amato/odiato 9701ssssssssssssssssss
Se ha un soft che ti vede una CAM puoi usare una Dragon o una Matrix
con firmware patchato NCAD e sei a posto.
a me sinceramente piacerebbe utilizzarlo "legalmente" al posto dello
skyfobox....è possibile?
BS82 --> SimBus82 --> www.simbus82.altervista.org --> High-Tecnology
Content Inside -------------------------------
Ignazio GSS©
2005-12-02 19:34:06 UTC
Post by BS82
a me sinceramente piacerebbe utilizzarlo "legalmente" al posto dello
skyfobox....è possibile?
Guarda che per fare quello che dico io DEVI per forza avere un
abbonamento valido, a scrocco non si vede nulla.
Ci vuole la CAM ma ci vuole anche una card originale e regolare.
BS82
2005-12-02 23:29:00 UTC
Post by Ignazio GSS©
Post by BS82
[...]
capito, praticamente mi hai detto che ci sono della cam che in un modo o
nell'altro è come fossero cam NDS....giusto?
BS82 --> SimBus82 --> www.simbus82.altervista.org --> High-Tecnology
Content Inside -------------------------------
Ignazio GSS©
2005-12-03 06:54:30 UTC
Post by BS82
capito, praticamente mi hai detto che ci sono della cam che in un modo o
nell'altro è come fossero cam NDS....giusto?
Lo sono in pratica a tutti gli effetti. A quanto ne so qualcuno ha
fatto in modo di montare sopra le CAM riprogrammabili il firmware che
Sky aveva mandato sui goldbox quando li ha trasformati in NDS.
Ignazio GSS©
BS82
2005-12-02 09:54:31 UTC
Post by Ignazio GSS©
Post by BS82
non puoi vedere sky con il 5400 :D
Uomo di poca fede :-)
...vista la faccina :D...

ehhehehheh furbastri :D
BS82 --> SimBus82 --> www.simbus82.altervista.org --> High-Tecnology
Content Inside -------------------------------
Ignazio GSS©
2005-12-02 17:05:49 UTC
Post by BS82
...vista la faccina :D...
Ahhhh ;-)
GiGa
2005-12-02 06:57:57 UTC
Che stai a dì??? Si può, si può...
BS82
2005-12-02 09:55:36 UTC
Post by GiGa
Post by BS82
non puoi vedere sky con il 5400 :D
Che stai a dì??? Si può, si può...
che duri di coccio siete....la faccina non l'hai vista?... :D