Apple TV con proiettore ?
Marco Sax
2015-09-20 17:29:37 UTC
attualmente il mio setup HT è composto da Oppo BDP93 collegato in HDMI
al proiettore JVC DiLA HD350 per il video e ad un vecchio (no HDMI)
Harman Kardon AVR65 che uso solo nella sezione finale, collegando i 5
canali in RCA provenienti dal decoder interno dell'Oppo.

Sto pensando di usare, il alternativa all'Oppo, una Apple TV per
affittare e vedere i film, collegandola quindi in HDMI al proiettore e
in ottico all'ingresso dell'ampli HK.

Ci sono controindicazioni (sync audio/video) o altro ?
TIA
Marco Sax
Giancarlo
Torno a casa, faccio una prova con questo doppio collegamento e ti faccio sapere.
Marco Sax
2015-09-22 09:03:33 UTC
ciao > attualmente il mio setup HT è composto da Oppo BDP93 collegato in
[...]
TIA > > -- > ciao > Marco Sax
Torno a casa, faccio una prova con questo doppio collegamento e ti faccio sapere.
grazie Giancarlo, ma me la sono fatta regalare ieri sera (compleanno)
Arrivato a casa, montata e funziona perfettamente: nessun fuori sync.

Punti negativi, per me, sono: la non completa offerta su iTunes Store di
film in lingua originale (uno su tutti la collezione di film di Kubrick,
solo in Italiano !) l'audio offerto mi pare nella maggior parte dei casi
stereo e non multicanale

-- ciao Marco Sax
Giancarlo
Proprio la scorsa settimana è stata presentata la nuova Apple TV, dotata di telecomando Touch, Siri, e tante funzioni in più (giochi, notifiche, etc.). Però mi pare (ma qui è da verificare sul sito) che abbiano tolto l'uscita ottica e lasciata solamente l'Hdmi.
Marco Sax
2015-09-22 11:03:47 UTC
Post by Giancarlo
Post by Marco Sax
[...]
esatto! mi sembra una minchiata... Anche per quello mi sono affrettato
a prendere la 'vecchia' temendo la ritirassero., anche se all' Apple
store mi hanno detto che pensano le terranno in vendita tutte e due

-- ciao Marco Sax