Discussione:
TV + Cuffie
(troppo vecchio per rispondere)
Armando
2007-08-24 11:43:56 UTC
Permalink
Inserendo il jack delle cuffie scompare l'audio dagli altoparlanti TV. Come
posso fare per avere l'audio contemporaneamente sia negli altoparlanti TV
sia nelle cuffie?

Ho notato che inserendo appena il jack l'audio è presente in entrambi.
Ovviamente così il jack si muove facilmente e quindi le cuffie si staccano
prima o poi. Esiste un accessorio o qualcosa che consente di prelevare il
segnale dalla presa cuffie senza fare distaccare l'audio TV?

Per la cronaca il TV è un LG 20LS2R.



Grazie, Ciao.
Luc
2007-08-24 12:23:33 UTC
Permalink
Post by Armando
Inserendo il jack delle cuffie scompare l'audio dagli altoparlanti TV. Come
posso fare per avere l'audio contemporaneamente sia negli altoparlanti TV
sia nelle cuffie?
Con una TV che non fa questa cavolata... :) Se due volessero sentire l'audio-A
in diffusione e l'altro l'audio-B in cuffia non si può!?!?!

Come farei a sentirmi il mitico Pellegatti commentare il Milan su MP mentre mia
moglie sente il suo idolo Piccinini? :)
--
____________________________________________________________

Luc (34,CO) - TV Sony Bravia 3LCD 50" - Ampli Kenwood V5580D
Windows Media Center on Amilo Si1520 - Camera Panasonic DS38
____________________________________________________________
Armando
2007-08-24 19:31:22 UTC
Permalink
Post by Luc
Post by Armando
Inserendo il jack delle cuffie scompare l'audio dagli altoparlanti TV. Come
posso fare per avere l'audio contemporaneamente sia negli altoparlanti TV
sia nelle cuffie?
Con una TV che non fa questa cavolata... :) Se due volessero sentire l'audio-A
in diffusione e l'altro l'audio-B in cuffia non si può!?!?!
Lo so, anch'io ho un tv con cuffie e altoparlanti regolabili separatamente.
Ma questo di cui parlo l'ho appena comprato e non ho intenzione di
cambiarlo. Vorrei solo sapere se esiste una soluzione al problema che non
comporti l'acquisto di un nuovo televisore.


Grazie, Ciao.
saerdna
2007-08-25 08:31:54 UTC
Permalink
Post by Armando
Post by Luc
Post by Armando
Inserendo il jack delle cuffie scompare l'audio dagli altoparlanti TV. Come
posso fare per avere l'audio contemporaneamente sia negli altoparlanti TV
sia nelle cuffie?
Con una TV che non fa questa cavolata... :) Se due volessero sentire l'audio-A
in diffusione e l'altro l'audio-B in cuffia non si può!?!?!
Lo so, anch'io ho un tv con cuffie e altoparlanti regolabili separatamente.
Ma questo di cui parlo l'ho appena comprato e non ho intenzione di
cambiarlo. Vorrei solo sapere se esiste una soluzione al problema che non
comporti l'acquisto di un nuovo televisore.
si la soluzione c'e', se il tv ha l'uscita audio posteriore (RCA).
in quel caso prendi un cavo jack <> RCA e sei a cavallo.
--
Le ricette della birra casalinga e le mie foto

http://www.hobbybirra.it/saerdna/
Aggiornamento 14/06/07 : Aggiunti report e ricette
Sound Expert SUPERGIULY
2007-08-25 13:01:13 UTC
Permalink
Post by saerdna
si la soluzione c'e', se il tv ha l'uscita audio posteriore (RCA).
in quel caso prendi un cavo jack <> RCA e sei a cavallo.
Non sei a cavallo, sei su un'asino.
Infatti l'uscita RCA (linea) è praticamente inservibile con delle cuffie.
Livello troppo basso, servirebbe un pre per cuffie.
La soluzone è aprire la TV e togliere lo switch che, inserendo le cuffie,
azzera l'uscita daglie speakers.

Giuliano
Armando
2007-08-25 17:03:06 UTC
Permalink
Post by Sound Expert SUPERGIULY
Post by saerdna
si la soluzione c'e', se il tv ha l'uscita audio posteriore (RCA).
in quel caso prendi un cavo jack <> RCA e sei a cavallo.
Non sei a cavallo, sei su un'asino.
Infatti l'uscita RCA (linea) è praticamente inservibile con delle cuffie.
Livello troppo basso, servirebbe un pre per cuffie.
La soluzione è aprire la TV e togliere lo switch che, inserendo le cuffie,
azzera l'uscita daglie speakers.
Sì ma così perdo i due anni di garanzia e considerando che l'ho comprato da
pochi giorni non è proprio il massimo. Non c'è una soluzione meno invasiva?


Grazie, Ciao.
Armando
2007-08-25 17:08:11 UTC
Permalink
Post by saerdna
Post by Armando
Post by Luc
Post by Armando
Inserendo il jack delle cuffie scompare l'audio dagli altoparlanti TV. Come
posso fare per avere l'audio contemporaneamente sia negli
altoparlanti TV
sia nelle cuffie?
Con una TV che non fa questa cavolata... :) Se due volessero sentire
l'audio-A in diffusione e l'altro l'audio-B in cuffia non si può!?!?!
Lo so, anch'io ho un tv con cuffie e altoparlanti regolabili
separatamente.
Ma questo di cui parlo l'ho appena comprato e non ho intenzione di
cambiarlo. Vorrei solo sapere se esiste una soluzione al problema che non
comporti l'acquisto di un nuovo televisore.
si la soluzione c'e', se il tv ha l'uscita audio posteriore (RCA).
in quel caso prendi un cavo jack <> RCA e sei a cavallo.
Non mi sembra che ci sia.


Il TV è questo

LG 20LS5R

http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=0102&categoryId=0102&parentId=01&modelCodeDisplay=20LS5R&model=NOTHING

http://it.lge.com/products/mobile/mobil/sidemenu.do?action=list&group_code=0102&list_code=PRD_MANU&target=manu&categoryId=0102&modelCategoryId=0102&parentId=01&gcscId=IVL&paramModelCode=20LS5R




Grazie, Ciao.
Sound Expert SUPERGIULY
2007-08-28 09:09:26 UTC
Permalink
No, la soluzione c'è:

1)Comperi questo: http://www.behringer.com/HA400/index.cfm?lang=eng

2) Colleghi l'uscita posteriore all'ingresso dell'apparecchio.

3) Hai a disposizione 4 uscite per le cuffie regolabili in volume, potenti e
non annulli l'audio esterno.


Scrivimi in privato se vuoi sapere dove comprare l'apparecchietto in
questione.

Ciao
Armando
2007-08-29 10:57:37 UTC
Permalink
Post by Sound Expert SUPERGIULY
1)Comperi questo: http://www.behringer.com/HA400/index.cfm?lang=eng
2) Colleghi l'uscita posteriore all'ingresso dell'apparecchio.
3) Hai a disposizione 4 uscite per le cuffie regolabili in volume, potenti e
non annulli l'audio esterno.
Perché non annullo l'audio esterno? Alla fine il televisore vede un normale
jack inserito nella presa cuffie e quindi dovrebbe sempre staccare l'audio
tv come fa quando vede il jack della cuffia. Forse perché essendo le 4
uscite amplificate viene prelevata solo una potenza molto piccola
dall'uscita del TV e di conseguenza lo switch non si apre? Io credo però
che lo switch sia di tipo meccanico quindi qualunque jack inserisco le
casse del TV si disconnettono.

Sei sicuro? Io non ci credo tanto. Mi permetto di chiedertelo perché i
soldi non li tirerò fuori io e quindi mi dispiacerebbe fare spendere 40 per
non risolvere il problema.

Oppure vuoi dire semplicemente che devo connettere la cuffia a una uscita e
comprare delle casse esterne da collegare a un'altra uscita?
Ma allora va anche bene un normale sdoppiatore minijack. L'unico
inconveniente è che si perde potenza ma ciò sarebbe facilmente aggirato
usando un amplificatore come quello che suggerisci tu.


Mi hanno consigliato, in alternativa, di provare a cortocircuitare i due
fili della cuffia in modo che il segnale venga ripristinato dalla cuffia
stessa. Può funzionare? Modificando l'impedenza non rischio di fare danno?
Post by Sound Expert SUPERGIULY
Scrivimi in privato se vuoi sapere dove comprare l'apparecchietto in
questione.
Con Kelkoo.it ho trovato questo

http://www.playback-europe.com/produits.php?prodid=7499&partner=kelkoo_IT&from=kelkoo

a 25 + 15 €.

Se conosci qualcosa più conveniente postamelo qui oppure in privato (leva
NoSpam dall'email indicata).



Grazie mille, Ciao.
Sound Expert SUPERGIULY
2007-08-29 14:32:38 UTC
Permalink
NON HAI CAPITO.
L'ampli per cuffie Behringer non lo devi collegare all'uscita cuffie della
TV, bensì all'uscita LINE posteriore (se non c'è puoi prelevarlo dalla SCART
con un economico adattatore).
La particolarità dell'ampli per cuffie è che preleva un segnale di linea e
lo amplifica a segnale di cuffie.
Quindi, non infili niente nell'uscita cuffie della TV e , ovviamente, non
spegni l'audio esterno.

Saluti
Post by Armando
Post by Sound Expert SUPERGIULY
1)Comperi questo: http://www.behringer.com/HA400/index.cfm?lang=eng
2) Colleghi l'uscita posteriore all'ingresso dell'apparecchio.
3) Hai a disposizione 4 uscite per le cuffie regolabili in volume, potenti e
non annulli l'audio esterno.
Perché non annullo l'audio esterno? Alla fine il televisore vede un normale
jack inserito nella presa cuffie e quindi dovrebbe sempre staccare l'audio
tv come fa quando vede il jack della cuffia. Forse perché essendo le 4
uscite amplificate viene prelevata solo una potenza molto piccola
dall'uscita del TV e di conseguenza lo switch non si apre? Io credo però
che lo switch sia di tipo meccanico quindi qualunque jack inserisco le
casse del TV si disconnettono.
Sei sicuro? Io non ci credo tanto. Mi permetto di chiedertelo perché i
soldi non li tirerò fuori io e quindi mi dispiacerebbe fare spendere 40 per
non risolvere il problema.
Oppure vuoi dire semplicemente che devo connettere la cuffia a una uscita e
comprare delle casse esterne da collegare a un'altra uscita?
Ma allora va anche bene un normale sdoppiatore minijack. L'unico
inconveniente è che si perde potenza ma ciò sarebbe facilmente aggirato
usando un amplificatore come quello che suggerisci tu.
Mi hanno consigliato, in alternativa, di provare a cortocircuitare i due
fili della cuffia in modo che il segnale venga ripristinato dalla cuffia
stessa. Può funzionare? Modificando l'impedenza non rischio di fare danno?
Post by Sound Expert SUPERGIULY
Scrivimi in privato se vuoi sapere dove comprare l'apparecchietto in
questione.
Con Kelkoo.it ho trovato questo
http://www.playback-europe.com/produits.php?prodid=7499&partner=kelkoo_IT&from=kelkoo
a 25 + 15 ?.
Se conosci qualcosa più conveniente postamelo qui oppure in privato (leva
NoSpam dall'email indicata).
Grazie mille, Ciao.
Armando
2007-08-29 19:55:43 UTC
Permalink
Post by Sound Expert SUPERGIULY
NON HAI CAPITO.
L'ampli per cuffie Behringer non lo devi collegare all'uscita cuffie della
TV, bensì all'uscita LINE posteriore (se non c'è puoi prelevarlo dalla SCART
con un economico adattatore).
La particolarità dell'ampli per cuffie è che preleva un segnale di linea e
lo amplifica a segnale di cuffie.
Quindi, non infili niente nell'uscita cuffie della TV e , ovviamente, non
spegni l'audio esterno.
Quello che mi ha tratto in inganno è che l'ingresso del Behringer è un
Minijack mentre per lo scopo mi aspettavo una coppia di connettori RCA.
Quindi devo usare un cavetto che converte da Minijack a RCA?


Ricapitolando:

Presa SCART ---> Adattatore SCART - Audio RCA L/R (+ Video) ---> Cavetto
RCA - Minijack ---> Behringer ---> Cuffia(/e)

E' corretto?



Grazie mille!!


Ciao
Sound Expert SUPERGIULY
2007-08-30 13:50:16 UTC
Permalink
No, l'ingresso non è minijack ma JACK.
Infatti dal sito puoi scaricarti il manuale e parla di jack da 6,3mm (che è
il mormale jack cuffie).

Ricapitolando:

-alla tv: Adattatore scart con le uscite RCA rossa e bianca
- Cavetto 2RCA--1JACK Stereo all'ingresso del Behringer
- Usi il beheringer con la tua normale cuffia

L'adattatore scart e il cavetto RCA-Jack costano circa 5 euro cadauno.
Post by Armando
Post by Sound Expert SUPERGIULY
NON HAI CAPITO.
L'ampli per cuffie Behringer non lo devi collegare all'uscita cuffie della
TV, bensì all'uscita LINE posteriore (se non c'è puoi prelevarlo dalla SCART
con un economico adattatore).
La particolarità dell'ampli per cuffie è che preleva un segnale di linea e
lo amplifica a segnale di cuffie.
Quindi, non infili niente nell'uscita cuffie della TV e , ovviamente, non
spegni l'audio esterno.
Quello che mi ha tratto in inganno è che l'ingresso del Behringer è un
Minijack mentre per lo scopo mi aspettavo una coppia di connettori RCA.
Quindi devo usare un cavetto che converte da Minijack a RCA?
Presa SCART ---> Adattatore SCART - Audio RCA L/R (+ Video) ---> Cavetto
RCA - Minijack ---> Behringer ---> Cuffia(/e)
E' corretto?
Grazie mille!!
Ciao
Armando
2007-08-31 13:32:53 UTC
Permalink
Post by Sound Expert SUPERGIULY
-alla tv: Adattatore scart con le uscite RCA rossa e bianca
- Cavetto 2RCA--1JACK Stereo all'ingresso del Behringer
- Usi il Behringer con la tua normale cuffia
Ho comprato il Behringer a 27 € in un negozio nell'unico negozio della
mia città che ho trovato sul sito Behringer. Forse avrei fatto meglio a
comprare su internet perché non mi hanno rilasciato lo scontrino.

Comunque funziona tutto a meraviglia. Grazie per avermi fatto conoscere
questo produttore e per l'aiuto tecnico che mi hai dato.

Un aspetto molto interessante a cui non avevo pensato è che il livello
del volume della SCART è fisso così che il volume delle cuffie e quello
degli altoparlanti TV sono completamente indipendenti. Pertanto oltre a
funzionare contemporaneamente posso escludere selettivamente uno dei due
quando non serve.


Ciao
Sound Expert SUPERGIULY
2007-08-31 15:42:58 UTC
Permalink
T'è vist?
Post by Sound Expert SUPERGIULY
-alla tv: Adattatore scart con le uscite RCA rossa e bianca
- Cavetto 2RCA--1JACK Stereo all'ingresso del Behringer
- Usi il Behringer con la tua normale cuffia
Ho comprato il Behringer a 27 ? in un negozio nell'unico negozio della
mia città che ho trovato sul sito Behringer. Forse avrei fatto meglio a
comprare su internet perché non mi hanno rilasciato lo scontrino.
Comunque funziona tutto a meraviglia. Grazie per avermi fatto conoscere
questo produttore e per l'aiuto tecnico che mi hai dato.
Un aspetto molto interessante a cui non avevo pensato è che il livello
del volume della SCART è fisso così che il volume delle cuffie e quello
degli altoparlanti TV sono completamente indipendenti. Pertanto oltre a
funzionare contemporaneamente posso escludere selettivamente uno dei due
quando non serve.
Ciao
Armando
2007-08-31 18:26:05 UTC
Permalink
Post by Sound Expert SUPERGIULY
T'è vist?
Cosa significa?
Sound Expert SUPERGIULY
2007-09-01 07:36:29 UTC
Permalink
Post by Armando
Post by Sound Expert SUPERGIULY
T'è vist?
Cosa significa?
...dialetto lombardo, sta a significare "Hai visto che era possibile"?

Ciao

Giuliano
Armando
2007-09-01 09:29:15 UTC
Permalink
Post by Sound Expert SUPERGIULY
Post by Armando
Post by Sound Expert SUPERGIULY
T'è vist?
Cosa significa?
...dialetto lombardo, sta a significare "Hai visto che era possibile"?
Saluti dalla Sicilia :-)

(Non sono così bravo da risponderti in dialetto)

Continua a leggere su narkive:
Loading...