Dubbio HDMI ----> ampli analogico
Amarok *** TRENTADUE
2015-10-03 09:31:26 UTC
Salve a tutti. Desidererei che mi fosse chiarito un dubbio a proposito
del collegamento del mio nuovo Samsung UE50JU6400 a un vecchio ampli
a/v Sony STR-DE445. Ho tentato stupidamente di usare le due uscite
audio rca, prima di rendermi conto che quelle non erano uscite, bensì
ingressi audio component. Rivolgendomi all'assistenza mi hanno risposto
che quel modello di tv uscite audio analogiche non ne ha proprio, per
cui l'unico modo di collegare il televisore a un ampli è usare o
l'uscita ottica (che non intendo minimamente utilizzare in quanto
l'unico ingresso toslink del Sony è occupato del lettore bluray) oppure
l'uscita hdmi arc (audio return channel).
La domanda è: una cosa del genere http://tinyurl.com/nnbbbn3 potrebbe
funzionare?

Grazie per le risposte.
--
Utente BestNick: "La stragrande maggioranza dei laureati in biologia
sono dei falliti in medicina."

Utente Amarok: "Dimostralo"

Utente BestNick: "Dimostrare l'indimostrabile è impossibile."

Piccoli gobbacci (sì, ti piacerebbe) crescono, 04.06.2013
Amarok *** TRENTADUE
2015-10-03 09:47:34 UTC
[...]
Leggendo meglio ("Questo cavo non è un convertitore. Questo cavo non è
cavo Cinch audio-video. Trasmette solo immagini ma non l'audio") forse
sarebbe più indicato questo: http://tinyurl.com/nth266m

O no?
--
Utente *cobe*:
"Tesoro, mi viene un dubbio: ma tu non sai cosa vuol dire misogino,

Utente *sfighy*:
"Immagino che sapere cosa significhi *misogeno* appartenga a quelle
cose complicate di cui mi chiedevi conto qualche giorno fa"

ça va sans diracci, 28.12.2013
Adriano
2015-10-04 04:59:00 UTC
STR-DE445. Ho tentato stupidamente di usare le due uscite audio rca,
prima di rendermi conto che quelle non erano uscite, bensì ingressi
audio component.
e ti sei pure reso conto male. il component e' video, non audio
La domanda è: una cosa del genere http://tinyurl.com/nnbbbn3 potrebbe
funzionare?
"HDMI 3x adattatore RCA RGB RCA cavo cinch 1,5m connettore video TV PS3
RCA HOST"
ci vedi scritto "audio" da qualche parte?
e poi i connettori rosso blu e verde sono i colori standard del
component video.
ti serve un hardware che estragga l'audio dall'hdmi. Scordati di farlo
con un solo cavo. Serve prorpio un'elettronica. Se cerchi su amazon
"hdmi audio extractor" qualcosa c'e'.
Oppure, piu' semplicemente, un duplicatore di ingressi sp/dif o tos
link.
Amarok *** TRENTADUE
2015-10-05 23:06:10 UTC
Post by Adriano
[...]
Nella fila di rca "component in" (nella fila, bada bene, cioé un incavo
a parte con 5 rca allineate sotto una stessa scritta, component in
appunto) le ultime due, rossa e bianca, sono contrassegnate dalla
dicitura "audio". Questo l'avranno fatto metti il caso (a meno che
anche qui non mi sia reso conto male) che qualche eccentrico che voglia
immettere nel tv una sorgente video component, ci voglia _addirittura_
anche l'audio...
Post by Adriano
"HDMI 3x adattatore RCA RGB RCA cavo cinch 1,5m connettore video TV PS3 RCA
HOST"
ci vedi scritto "audio" da qualche parte?
E tu ci vedi scritta la rettifica al mio stesso post? E' proprio sotto,
basta leggere. Oppure direttamente non rispondere.
--
"Ed infatti ricoprendo le vesti di un catetere ci riesci benissimo a
"prendermi per il culo"." - infermieracci, 18.03.2011
Adriano
2015-10-07 18:05:19 UTC
[...]
cosa che prima non avevi scritto. E in ogni caso sarebbero appunto
ingressi
rettifica che non c'era quando ho risposto
Amarok *** TRENTADUE
2015-10-08 06:54:25 UTC
[...]
La mia rettifica è delle 11,47 del 3 ottobre, esattamente 16 minuti
dopo il post iniziale. Tu hai risposto alle 6,59 del 4 ottobre, vale a
dire 18 ore dopo la rettifica di cui sopra.
Diciamo che siamo in due a "e ti sei pure reso conto male".
--
[gobbacci:]
"Certo, un israeliano lo puoi chiamare arabo".
geopoliticacci, 12.06.2008
Adriano
2015-10-08 12:05:00 UTC
[...]
e quindi? hai visto anche a che ora la tua rettifica e' arrivata nel
mio newsreader?
comunque, contento tu
Amarok *** TRENTADUE
2015-10-08 16:28:47 UTC
[...]
Non ho questa pretesa, però, sai, di solito in 18 ore magari arriva.
comunque, contento tu
Ti chiedo scusa, ho esagerato sicuramente io. E' colpa del fatto che
dopo tre lustri di usenet ancora mi meraviglio che ci sia gente che, a
normalissime e garbate richieste d'aiuto, risponde ancora in certi modi
anziché lasciare in pace la tastiera.

Amarok *** TRENTADUE

Vittorio
2015-10-05 06:56:09 UTC
[...]
non funziona con il cavo che hai postato, devi usare un decoder
esempio, http://tinyurl.com/ovtkrgm oppure http://tinyurl.com/q7qreen
Amarok *** TRENTADUE
2015-10-05 23:08:13 UTC
[...]
Grazie.
--
"D'altronde diciamoci la verita', se voi non fosse degli
incompetenti..." - Parlare dal pulpitacci, 19.05.2011
GiorgioB
2015-10-06 07:11:42 UTC
"Amarok *** TRENTADUE" ha scritto nel messaggio news:muo75h$bra$***@dont-email.me...

Salve a tutti. Desidererei che mi fosse chiarito un dubbio a proposito
del collegamento del mio nuovo Samsung UE50JU6400 a un vecchio ampli

Anche io ho questo problema ma me ne sono accorto PRIMA di comperare un tv
:-)
In pratica ora quasi nessun tv ha l'uscita rca (quando comperai io l'aveva
panasonic e non so chi altro).
Ora hanno il cavo ottico.
Quindi dovetti scegliere un ampli che avesse pure l'entrata ottica. Tutto
qui.

---
Amarok *** TRENTADUE
2015-10-06 07:58:11 UTC
Post by GiorgioB
[...]
Eh, il fatto è che l'ampli ce l'ho già e, come scritto nel primo post,
con una quindicina d'anni sul groppone. Bisogna dire che per allora
disporre di ben due ingressi digitali, uno coassiale e uno ottico, non
era roba da poco per un amplificatore a/v. Ora, essendo i suddetti
ingressi occupati rispettivamente da decoder e lettore bd, non è che
stia morendo dalla voglia di rimpiazzare l'ampli...
--
"Ma intanto io posso comunque godere della mia grandiosita' anche se
con poteri ridotti." - un groppacci alla gola, 10.02.2014
Adriano
un piccolo dac. Su amazon ad una trentina di euro
LAB
2015-10-06 22:32:41 UTC
Un commutatore ottico?...
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Amarok *** TRENTADUE
2015-10-07 06:52:15 UTC
Post by LAB
Un commutatore ottico?...
Hmmm. Tipo http://tinyurl.com/pzy94sk
?
--
"la gente che mi ha aggiunto mi ha aggiunto di loro spontanea volonta"
- discordacci, 17.07.2010
LAB
2015-10-07 07:22:38 UTC
esistono sia passivi, puramente ottici:
http://m.newegg.com/Product/index?itemnumber=9SIA76H2GU0546

che attivi, passando per un segnale elettrico:
https://www.google.it/search?redir_esc=&client=ms-android-samsung&
hl=it-IT&safe=images&oe=utf-8&q=toslink%20switch&source=android-br
owser-suggest&qsubts=1444202244457
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Amarok *** TRENTADUE
2015-10-07 07:44:08 UTC
Post by LAB
[...]
Quello che ho linkato io potrebbe andare?