ARC
ltortuga2000@yahoo.it
2017-01-16 13:54:55 UTC

ho da poco un TV LG (49UH770V) ed un ampli AV Yamaha (Rx-v681), ma non riesco a sentire l'audio del TV tramite l'ampli. Pur avendo collegato via HDMI la presa giusta, marcata ARC, sul TV e configurato tutto come da istruzioni non si sente nulla.
Qualche idea? Prove da fare per capire se la colpa e' del TV o dell'ampli?

Il resto funziona tutto correttamente....

Grazie
L.
Giancarlo
2017-01-17 13:43:38 UTC
Post by ***@yahoo.it
Ciao
[...]
Ti rispondo in base alla mia esperienza personale.
Immagino che il collegamento sia: fonti che arrivano all'ampli tramite entrate hdmi dedicate e segnale audio/video che esce poi dall'ampli e va alla Tv tramite uscita hdmi (monitor). Sicuro che l'uscita che utilizza sull'ampli sia Arc? Nel mio ce ne sono due che fanno da monitor, ma solamente una ha la funzione Arc.
Altro motivo per il quale a me non funzionava... dovevo tenere spente tutte le fonti. In altre parole, se avevo il decoder sky acceso (anche non selezionato nell'ampli) non mi si attivava il segnale Arc dal Tv. Questo mi si attivava solamente se tutto il resto in entrata era spento.

Giancarlo.
ltortuga2000@yahoo.it
2017-01-17 15:27:03 UTC
Post by Giancarlo
Post by ***@yahoo.it
Ciao
[...]
Il mio ha una sola uscita, quindi non si sbaglia.
Post by Giancarlo
[...]
Questo devo verificarlo, non sono sicuro.

Grazie
L.