media player
Adriano
2018-06-18 11:47:25 UTC
ciao a tutti
per sostituire un media player android non piu' supportato dal
produttore e incompatibile con diverse app (amazon in primis) e stanco
delle solite cinesate, stavo pensando ad un lettore blueray con
funzioni smart.
Le caratteristiche che cerco sono: compatibilita' netflix e amazon e
possibilmente la possibilita' di accedere a share su pc o nas.
Leggendo qua e la', ho identificato fra i candidati il samsung j5900;
amazon e netflix sembrano essere supportati, ma non ho trovato menzione
della possibilita' di accedere a condivisioni windows
Qualcuno puo' confermare o smentire la presenza di tale compatibilita'?
in alternativa che modelli potete consigliare con quelle
caratteristiche?
grazie

Adriano
Fabio [Area 6+2.1]
2018-06-18 21:33:01 UTC
PS4
Adriano
2018-06-19 09:37:03 UTC
PS4
nutro un odio profondo per le console da gioco...
Fabio [Area 6+2.1]
2018-06-19 12:45:40 UTC
Post by Adriano
nutro un odio profondo per le console da gioco...
e tu considerale come un lettore multimediale/network bridge molto potente e
relativamente poco costoso...
Adriano
2018-06-19 15:25:49 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
e tu considerale come un lettore multimediale/network bridge molto potente e
relativamente poco costoso...
2 problemi: il primo e' il "relativamente"; devo sostituire un media
player da meno di 100 euro, e non voglio che per i nipoti diventi
l'occasione di venire a rompere gli zebedei allo zio ;-)
Fritz
2018-06-22 15:58:20 UTC
Post by Adriano
[...]
Fire stick di Amazon?

Fritz

TV Sony KD-55XE9005 + CAM Tivusat, Blu-ray LG BP735
WD TV Live, Ampli Sony STR-DB830 + Energy Take 5
Adriano
2018-06-24 21:40:46 UTC
Post by Fritz
Fire stick di Amazon?
se puo' accedere a directory condivise, andrebbe benissimo
Fritz
2018-07-04 19:48:54 UTC
Post by Adriano
Post by Fritz
Fire stick di Amazon?
se puo' accedere a directory condivise, andrebbe benissimo
Ci puoi mettere Kodi o vlc e vede la rete senza problemi, però è solo
full hd

Adriano
2018-07-05 15:55:22 UTC
Post by Fritz
Ci puoi mettere Kodi o vlc e vede la rete senza problemi, però è solo
full hd
allora ci faccio un pensierino. Ma lettori bluray che possano accedere
a directory condivise non ce ne sono? un muletto mi farebbe comunque
comodo
Fabio [Area 6+2.1]
2018-07-05 18:08:03 UTC
il mio samsung di 8 anni fa da 150 euro lo fa. ormai quasi tutti lo fanno...
Adriano
2018-07-05 19:28:09 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
il mio samsung di 8 anni fa da 150 euro lo fa. ormai quasi tutti lo fanno...
appunto. Il problema e' fare un acquisto mirato. Prendere un
apparecchio fidandosi che "ormai tutti lo fanno", potrebbe non
funzionare. Per esempio ho un tv LG di 6 mesi fa che non accede a
directory condivise. Il manuale ti fa installare un server dlna su pc,
e funziona di merda pure quello (mai piu' lg in casa mia)
Oltretutto le caratteristiche che trovo sui vari siti sono abbastanza
generiche.
QUesto per esempio potra' accedere alle share?
https://tinyurl.com/ydbkwsay
Fabio [Area 6+2.1]
2018-07-05 19:32:54 UTC
Post by Adriano
QUesto per esempio potra' accedere alle share?
https://tinyurl.com/ydbkwsay
bisognerebbe vedere prima sul sito samsung.
ma perche' non vai in un mediaworld e non provi direttamente? i prezzi ormai
sono quasi gli stessi di amazon. ti porti dietro un pennino usb con file
multimediali, lo colleghi al tv a cui collegherai il lettore bd per provarlo
e vedi se riesci ad accedere ai file. il commesso poi ti sapra' aiutare...
Adriano
2018-07-08 15:01:55 UTC
Post by Fabio [Area 6+2.1]
[...]
hai ragione anche tu. Purtropo sono diventato amazondipendente ;-)
il sito samsung l'ho gia' visitato, ma le caratteristiche sono elencate
in modo abbastanza fumoso. Ci sarebbe da scaricare tutti i manuale e
verificare caso per caso. IN effetti un giro da MW potrebbe risolvere.
Filippo
2019-03-22 14:51:55 UTC
Post by Adriano
Post by Fabio [Area 6+2.1]
[...]
Io ho un po di tutto meno che il riproduttore bluray con capacità di
riprodurre.

La chiavetta di Amazon l'ho presa a Natale quando te la davano a 20 € ai
clienti Prime- A quel prezzo li vale tutti. E' un oggetto che fa
veramente un mare di cose e per cui esistono un mare di accessori, di
guide e di prodotti sviluppati ad hoc. Unico difetto adesso costa troppo
per l'età dell'HW che ha la versione italiana. Oltre a non potere
elaborare il 4 K a volte manca di fluidità perchè la CPU va in affanno.

Io ci vedo bene dei dile video full HD messi nella porta USB del router;
meglio se ne avete uno con la USB 3 semplicemente con un file explorer
qualsiasi...o quasi.
Mentre non vede quelli in un disco collegato ad un PC con windows 10
perchè Microsoft ha tolto di base il protocollo SMB per questioni di
sicurezza.
Come qualcuno ha scritto se insallate Kodi lui invece ci riesce.

Hoi anche la soluzione di un Home PC (un NUC INtel) che ovviamente è la
più flessibile e completa ma non pensiate sia la più semplice. Per
configurare bene il tutto e per stare dietro ai continui aggiornamenti
di windows 10 e dei driver intel si passa più tempo a smadonnare
sull'oggetto che a vedersi i propri filamti. Se vi piace
smanettare....pero è l'ideale.

Il televisore è uno smart e anche lui fa qualcosa o meglio faceva. E' un
TV del 2013-4 e la parte smart va morendo man mano che la cas Samsung
non la aggiorna più.
Questo vale per tutto, quindi le soluzioni ad hoc e poco diffuse hanno
vita breve mentre un HTPC durerà in base alla CPU e il
firestick..pure...ma entrambi avranno tutto il sowtware che vi serve
sempre aggiornato.
Mentre sul TV smar ad una certa data diciamo la TIMvision che vi
funzionava non sarà più aggiornata e al primo cambiamento di TIM sarete
fregati.

Non ho esperienza della miriade di scatolette da 30 € in su che esistono
su Amazon, ma se scaolette deve essere...il firestick va benissimo
speriamo ci diano presto in Italia la versione 4K che hanno già in
Germania, in Franci, in America in Inghilterra......si si condordo per
Amazon noi siamo 3 mondo

---
System Administrator
2019-04-29 22:04:15 UTC
[CUT]
Post by Filippo
Mentre non vede quelli in un disco collegato ad un PC con windows 10
perchè Microsoft ha tolto di base il protocollo SMB per questioni di
sicurezza.
[CUT]

In realtà questo non è del tutto esatto.
Windows 10 disabilita di default SMB 1.0 per questioni di sicurezza, ma è attivabile dal pannello di gestione delle
funzionalità. Chiaramente c'è da tener conto che se lo hanno disabilitato, il motivo c'è ed è serio.
SysAdmin