cavo ottico per tv/stereo/sky: collegamento e scelta cavo
v***@gmail.com
2015-10-29 07:47:10 UTC
ciao a tutti
vorrei collegare la tv al mio amplificatore stereo (non HT) Cambridge CXA80
Sia il decoder Sky che il tv Samsung hanno uscita ottica
la prima domanda è: cosa è meglio collegare all'ampli, il decoder o il tv? che differenze ci sarebbero?
seconda domanda: per la scelta dei cavi ottici ho letto cose diverse, c'è chi dice che uno vale l'altro poichè segnale digitale, e c'è chi dice che anche nei cavi ottici c'è qualità e qualità. Come scegliere? sono indeciso tra quelli di base (amazon, Xo) o quelli piu costosetti (Ibra etc)

grazie mille in anticipo
Giancarlo
2015-11-03 14:19:19 UTC
Post by v***@gmail.com
[...]
Ciao. Se all'ampli colleghi il decoder, riceverai naturalmente solamente ciò che viene inviato dal decoder. Se, ad esempio, hai il digitale terrestre sulla Tv (e non sul decoder Sky), questo non potrà arrivare all'ampli ma lo dovrai ascoltare con l'audio della Tv.
Se, d'altra parte, decidi di collegare all'ampli la Tv, devi assicurarti che questa gestisca il dolby digital (se ha un un'uscita ottica, penso proprio di sì). Per quanto riguarda la differenza di qualità... dipende dai componenti interni dei due apparecchi.
Per quanto riguarda la qualità dei cavi... non ho mai creduto che, per misure standard, esista una differenza rilevante fra cavi economici ed economici.
Giancarlo.
LAB
2015-11-12 07:26:28 UTC
Non è detto che dall'uscita ottica del tv esca il flusso DD. Dal
mio, no... :-(
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
LAB
2015-11-12 09:44:25 UTC
Esistono i commutatori, sia elettronici, attivi, che puramente ottici,
passivi.